Alessandria – Como 1-1

Finisce in pareggio tra Alessandria e Como in una gara che i lariani hanno dovuto giocare per buona parte in inferiorità numerica.
Per il Como rientra Matteo Solini in difesa che insieme a Bertoncini compone la coppia di centrali nel collaudatissimo 4-4-2 di Gattuso. Con l’infortunio di averti, in attacco rientra La Gumina che affianca Gliozzi. Nei primi minuti è l’Alessandria che prova a spingere con il Como che attende e prova a colpire i grigi in contropiede. Il Como si fa sotto con gli esterni, Parigini e Blanco, pronti a sfruttare gli errori in fase di impostazione dei padroni di casa.
Al 34’ viene espulso Vittorio Parigini per fallo su Gori e il Como è in 10. La risposta dei lariani non si fa attendere e dopo un’azione prolungata a ridosso dell’area di casa La Gumina va alla conclusione dal limite, Mantovani devia di braccio ed è calcio di rigore. Sul dischetto proprio La Gumina trova la deviazione di Pisseri che però non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante siciliano che sigla il vantaggio lariano.
Nella ripresa, forte anche della superiorità numerica, si fa vedere l’Alessandria. Gattuso mette forze fresche: al posto di La Gumina, Gliozzi e Blanco entrano Nardi, Gabrielloni e Cagnano.
Il Como reagisce con Ioannou, imbeccato da Gabrielloni, che in solitaria prova a trovare il raddoppio, la difesa dei grigi però fa buona guardia.
Ancora Gabrielloni che in mezzo all’area non arriva alla conclusione, sul successivo calcio d’angolo la palla carambola su Bertoncini che si gira per la conclusione ma trova la parata di Pisseri.
Grande parata di Facchin a 60’ che neutralizza la girata di Di Gennaro. Non può nulla l’estremo difensore lariano sul colpo di testa di Casarini, che riporta il risultato in parità.
Il Como al 90’ ha una grande occasione con Ioannou ma Pisseri è bravissimo a deviare. La gara termina così con il risultato di 1-1.

TABELLINO

ALESSANDRIA-COMO 1-1

Marcatori: La Gumina al 40′ pt; Casarini 41′ st.

ALESSANDRIA: Pisseri; Mantovani (dal 28′ st Palombi), Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Gori (dal 18′ st Casarini), Milanese, Lunetta; Chiarello (dal 36′ st Benedetti), Fabbrini; Corazza, Fabbrini. A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Ba, Mattiello, Ariaudo, Prestia, Barillà, Ascoli, Pellegrini. All. Longo.

COMO: Facchin; Vignali, Bertoncini, Solini, Ioannou; Parigini, Arrigoni, Bellemo, Blanco (dall’11’ st Cagnano); Gliozzi (dall’11 st Gabrielloni), La Gumina (dall’11’ st Nardi). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Iovine, Kabashi, Ciciretti, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue