Il Como 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per un contratto biennale con il calciatore Alessio Iovine.
Nato a Como nel 1991, Iovine è cresciuto nelle giovanili della squadra bianco-blu, dove ha giocato sino al fallimento del 2005. Ha giocato le ultime 6 stagioni in Serie C, collezionando oltre 100 presenze con le maglie di Pergolettese, Renate e soprattutto Giana Erminio, dove ha militato negli ultimi 3 anni.
“Per me è come tornare a casa – dice Alessio Iovine – sono contentissimo, non solo sono cresciuto in questa società, ma ne sono tifoso fin da bambino. Da ragazzo ero spesso al Sinigaglia a vedere le partite, per me è un sogno che si avvera”.
Un cerchio che si chiude insomma: “Sono davvero carico per la prossima stagione – continua Iovine – come sempre darò tutto me stesso in campo e non vedo l’ora di iniziare”.
Il primo nuovo giocatore del nuovo Como è dunque un ritorno: “Siamo contenti di questa cosa – dice il direttore sportivo Carlalberto Ludi – è sicuramente un valore aggiunto ma la scelta di Iovine deriva soprattutto dalle sue capacità sportive”.
Giocatori duttile e di grande entusiasmo: “L’ho seguito spesso nel corso della mia attività da dirigente, sicuramente la duttilità tattica e le qualità tecniche sono molto importanti, insieme alla sua propositività” conclude Ludi.
