Buona la Prima! 1-0 contro il Gozzano

Il Como vince e convince alla prima uscita stagionale, battendo 1-0 il Gozzano in Coppa Italia di Serie C.
La partita inizia con il Como aggressivo sin dai primi minuti e con la volontà di imporre il proprio gioco. Tra i protagonisti Miracoli, che fa valere il suo fisico e con un paio di conclusioni sfiora il gol ed impegna Crespi. Al quindicesimo i lariani colpiscono il palo ma l’azione viene interrotta per fuorigioco di Bellemo. Ancora Miracoli su cross di Loreto, con la palla che esce ancora di pochissimo. Ci prova anche Iovine al 20° con una rasoiata su una ripartenza, anche in questo caso la palla esce sul lato sinistro di pochissimo.
Il Como sfrutta i passaggi e tutta l’ampiezza del campo, H’Maidat, lancia Loreto che viene fermato dalla difesa.
Sul finire della prima frazione di gioco il Como spinge, prima la palla attraversa tutta l’area ma Gabrielloni manca l’aggancio di un soffio, sugli sviluppi dalla parte opposta il cross di H’Maidat viene raggiunto da Miracoli che a botta sicura trova la risposta di Crespi.
Prima della fine è H’Maidat che ci prova con una punizione ma la palla esce di poco.
Il Gozzano si fa vedere nella ripresa, impegnando Facchin in un’uscita bassa, poi è ancora Como, ancora con Miracoli e ancora con una conclusione che esce di un soffio.
Mister Banchini fa i primi cambi, prima Ganz e poi Bovolon e Ferrazzo. Il Como continua ad attaccare senza però trovare la rete. Ganz in girata in area piccola conclude a rete, ma Bordin di Bassano del Grappa annulla per fuorigioco.
Il Como continua a spingere e alla fine trova il gol dopo una bella azione corale di squadra è Francesco Marano a concludere a rete e battere Crespi per il meritato vantaggio lariano. Poco prima del triplice fischio è Ganz su punizione ad impegnare Crespi.
Buona la prima uscita dei lariani che si impongono con una prestazione di spessore. Adesso l’appuntamento è per domenica a Meda contro il Renate.

Soddisfatto a fine gara mister Marco Banchini: “Faccio i complimenti ai ragazzi – dice – abbiamo fatto davvero una bella prestazione e sotto il punto di vista del gioco sono molto soddisfatto. Questo è il frutto del lavoro che abbiamo fatto in questi giorni di ritiro, ora però non dobbiamo perdere la concentrazione e da domani dobbiamo subito pensare alla gara con il Renate”.

IL TABELLINO

COMO-GOZZANO 1-0

Marano al 36′ st.

COMO: Facchin; Toninelli, Sbardella (dal 19′ st Bovolon), Solini (dal 32′ st Celeghin); Iovine, H’Maidat (dal 19′ st Ferrazzo), Bellemo, Marano, Loreto; Gabrielloni (dal 32′ st Peli), Miracoli (dal 17′ st Ganz). A disposizione: Zanotti, Toniolo, Vocale, Raggio Garibaldi, Kouadio. All. Banchini.

GOZZANO: Crespi; Zucchetti, Emiliano, Rizzo, Di Giovanni; Secondo (dal 15′ st Spina), Guitto; Concas, Rolle (dal 38′ st Bukva), Tomaselli (dal 16′ st Fasolo); Pozzebon. A disposizione: Lorenzo, Corioni, Salvestroni, Mutti, Bruzzaniti, Palazzolo, Vono. All. Sassarini.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

NOTE – Spettatori 980 Ammoniti: Pozzobon, Zucchetti, Gabrielloni, Guitto, Loreto.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue