Moreno Longo sceglie ancora la difesa a tre con gli stessi interpreti delle gare con Ternana e Cittadella con Blanco dietro le punte Cerri e Mancuso.
Nei primi minuti il Como prova a farsi pericoloso sfruttando i centimetri di Cerri che all’undicesimo riceve da Vignali in mezzo all’area, controlla di petto e conclude bene vedendosi il tiro ravvicinato bloccato in uscita bassa da Radunovic.
Il Cagliari però passa in vantaggio al 16’ con Pavoletti che in area riceve un cross e al volo conclude a rete battendo Ghidotti.
Il Como prova a rispondere costruendo senza però arrivare alla conclusione, ultimo tentativo poco prima del fischio finale con un colpo di testa di su punizione che esce laterale di poco.
Stessi 22 in campo anche alla ripresa. Il Cagliari trova il raddoppio con Azzi al quarto minuto con un bel tiro dalla distanza.
Longo mette Ambrosino per Blanco. Intanto su un retropassaggio sbagliato del Cagliari Cerri conclude con la palla che a porta sguarnita esce di pochissimo. Passano due minuti e su calcio d’angolo Odenthal colpisce di testa, tiro che termina alto. I Lariani provano a pressare e da calcio d’angolo Arrigoni serve Vignali che dal limite conclude a rete trovando la deviazione di piede di un difensore di casa.
Ambrosino viene lanciato da Arrigoni e trova il contatto in area con Capradossi giudicato non falloso dall’arbitro.
Triplo cambio per Longo, entrano Fàbregas, Parigini e Gabrielloni, per Vignali, Arrigoni e Cerri.
Binks per Ambrosino in area che non aggancia bene e viene anticipato in uscita bassa da Radunovic sul controllo. Al 78’ entra anche Faragò al posto di Ioannou. Fàbregas lancia Gabrielloni che da posizione defilata conclude trovando la deviazione della difesa. Ancora calcio d’angolo per i Lariani con Binks che di testa colpisce alto di poco.
Si entra recupero, Ambrosino da fuori conclude a rete con Radunovic che para in due tempi. Ancora Mancuso, che riceve da Gabrielloni di testa e conclude di pochissimo alto sopra la traversa. Il Como continua ad attaccare, Parigini mette in mezzo per Gabrielloni che colpisce al volo trovando una grande parata di Radunovic.
Termina poco dopo la partita, il Cagliari batte 2-0 il Como.
TABELLINO
CAGLIARI-COMO 2-0
Marcatori: Pavoletti al 16′ pt, Azzi al 4′ st.
CAGLIARI: Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Nàndez, Makoumbou, Kourfalidis (dal 26′ st Lella), Azzi (dal 32′ st Barreca); Lapadula, Pavoletti (dal 42′ st Luvumbo). A disposizione: Lolic, Aresti, Rog, Carboni, Millico, Pereiro, Falco, Veroli, Di Pardo. All. Ranieri.
COMO: Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali (dal 26′ st Gabrielloni), Arrigoni (dal 26′ st Parigini), Bellemo, Ioannou (dal 32′ st Faragò); Blanco (dal 9′ st Ambrosino); Cerri (dal 26′ st Fabregas), Mancuso. A disposizione: Bolchini, Vigorito, Cagnano, Da Riva, Baselli, Celeghin, Pierozzi. All. Longo.