Il Como 1907 ha organizzato il primo Workshop Online.

Durante il periodo della pandemia ogni persona ha dovuto affrontare una serie di cambiamenti del proprio stile di vita. Il Webinar propone, attraverso vari interventi, una visione su come l’emergenza COVID ha cambiato il modo di lavorare della Società, creando nuovi asset e nuove strategie per continuare a migliorare.

Dopo l’introduzione del CEO Michael Gandler interviene il Direttore Sportivo Carlalberto Ludi che, a colloquio con lo psicopedagogista del Como, Samuele Robbioni, racconta come il lockdown ha modificato il suo lavoro. Dal campionato sospeso alla programmazione della nuova stagione: l’adattamento è stata la chiave di questi mesi.

Successivamente il Direttore Commerciale Flavio Farè dialoga con il Direttore di Como TV Goffredo d’Onofrio e il Responsabile della Comunicazione Alessandro Camagni rispetto a come è cambiato il paradigma della produzione di contenuti multimediali durante il lockdown e quali sono state le iniziative della società per sostenere e stare vicino il territorio.

Nella seconda parte i campioni del Mondo Beppe Bergomi e Gianluca Zambrotta dialogano con Samuele Robbioni rispetto al tema del sacrificio e della dedizione. Argomenti che, nell’intervento successivo, ha affrontato anche il Responsabile del Settore Giovanile, Giancarlo Centi, parlando dell’importanza di portare avanti l’idea di Mino Favini.

Chiude il Founder di Labor Project, Matteo Colombo, che racconta del tema dello smartworking e di come esso possa diventare un metodo e un’evoluzione lavorativa.

È possibile guardare il webinar in ogni momento registrandosi al seguente link: https://bit.ly/3drRpQo