Como 1907 al Project Work organizzato dal Master SBS.

Il Como 1907 ha partecipato al project work organizzato dal Master SBS, Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport e nato nel 2005 dalla collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School. Il project work è stato realizzato in collaborazione con la Lega Pro e le società Como 1907, AlbinoLeffe, SS Monopoli, Ravenna FC, Pro Vercelli e Teramo Calcio.

La sfida per gli studenti è stata quella di fornire ad ogni club, in meno di 48 ore, idee e piani concreti per coinvolgere il territorio, gli sponsor, i tifosi in iniziative a tema eSports.

I dirigenti dei club di Serie C con entusiasmo si sono approcciati ad una collaborazione di fatto nuova per molte realtà del mondo Lega Pro. I Club hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la sfera della formazione professionale affrontando con il Master SBS un dialogo proficuo e stimolante.

“Si è trattato di un’importante iniziativa che guarda al futuro del mondo dello Sport – ha detto Alessandro Camagni, Responsabile della Comunicazione del Como 1907 che ha partecipato insieme a Riccardo Cambiaghi, Sales&Marketing Account del Como 1907 – Abbiamo avuto l’opportunità di supervisionare il lavoro degli studenti che si sono dimostrati proattivi, intraprendenti e hanno prodotto idee interessanti. Momenti come questi sono molto importanti perché aiutano a sviluppare una cultura sportiva a 360° gradi e d’avanguardia e a stimolare il percorso formativo dei ragazzi”.

A supportare gli studenti in questo tour de force, tre professionisti di primo piano nel panorama italiano degli Esports. Marco Tieghi ed Edoardo Revello, fondatori di SportsGeneration (agenzia focalizzata sul mondo calcio e sugli Esports) e Ivan Ballestrazzi, co-fondatore e CEO del Team Exeed di Esports.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue