Como – Brescia 0-1

Per il Como, in emergenza a centrocampo, entra Celeghin al debutto stagionale insieme a Bovolon, che vanno a sostituire gli infortunati Bellemo e Vignali. La prima occasione dei padroni di casa nasce da una bella iniziativa di Blanco che libera Parigini, l’11 si fa tutto il campo in transizione e dal limite dell’area tira basso trovando la risposta di Lezzerini.
Ancora il Como, questa volta con Mancuso che al 10’ minuto recupera un pallone dopo un’indecisione difensiva degli ospiti, si libera con una finta in area e tira di destro sul primo palo ad incrociare. Nuovamente si trova di fronte la grande risposta di Lezzerini che devia in corner.
Per somma di ammonizione viene espulso Arrigoni e il Como dovrà stare in 10 per più di metà partita. Il Brescia ne approfitta subito e passa in vantaggio con Bertagnoli.
I lariani conquistano un rigore nel recupero per fallo su Parigini, che però viene annullato al VAR. Finisce quindi il primo tempo con il risultato di 0-1.
Nella ripresa esce Blanco per fare posto a Faragò. Il Como ci prova nuovamente sugli sviluppi di un’azione offensiva: Scaglia appoggia di testa per Cerri che però aggancia male e trova il pronto intervento di Lezzerini. Entra anche Kerrigan, al posto di Parigini.
Al 25’ doppio cambio per il Como, debutta Cesc Fabregas con la maglia azzurra, che entra al posto di Celeghin; entra anche Ettore Gliozzi per Leonardo Mancuso.
Il Como prende coraggio, con il numero 4 che riceve da Cerri, al limite dell’area, controlla di petto e tira trovando la risposta dell’estremo difensore ospite.
Ancora il Como che colpisce il secondo pale palo della serata, dopo quello colpito nel primo tempo da Cerri, questa volta è Kerrigan che vede il suo colpo di testa colpire il legno. Nel finale il Como prova il tutto per tutto inserendo Cutrone per Bovolon. Su un lancio lungo di Ghidotti è proprio il numero 63 che prende il pallone e serve Gliozzi che però non riesce a concludere.
I lariani ci provano fino all’ultimo ma la difesa del Brescia respinge tutte le offensive.

COMO-BRESCIA 0-1

Marcatore: Bertagnoli al 45′ pt.

COMO: Ghidotti; Bovolon (dal 41′ st Cutrone), Scaglia, Binks, Ioannou; Parigini (dal 16′ st Kerrigan), Arrigoni, Celeghin (dal 26′ st Fabregas), Blanco (dal 1′ st Faragò); Cerri, Mancuso (fal 26′ st Gliozzi) A disposizione: Zanotti, Cagnano, Faragò, Gabrielloni, Solini, Kerrigan, Ba, Odenthal, Delli Carri. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).

BRESCIA: Lezzerini; Karacic, Cistana (dal 53′ pt Papetti), Adorni, Mangraviti (dal 39′ pt Jallow); Bisoli, Labojko (dal 19′ st Benali), Bertagnoli, Galazzi (dal 19′ st Viviani); Ayè (dal 19′ st Bianchi), Moreo. A disposizione: Andrenacci, Garofalo, Nuamah, Niemeijer. All. Clotet.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue