Como – Carrarese 2-1

La prima uscita ufficiale al Sinigaglia per Giacomo Gattuso si conclude nel migliore dei modi. Il Como conquista tre punti nello scontro diretto con la Carrarese, grazie alle reti di Gatto e Arrigoni.
Inizia benissimo il match per i padroni di casa che dopo soli due minuti si portano in vantaggio: Terrani è bravo nel servire Gatto, che rimane freddo di fronte a Mazzini e realizza il suo quinto centro stagionale. Il Como va vicino al raddoppio al 37’ con Terrani: ottimo recupero di Iovine che riparte palla al piede e scarica su Gabrielloni, che allarga sul numero 7 lariano la cui conclusione scheggia la traversa. Un minuto dopo la Carrarese risponde ai lariani con Calderini, che impatta bene la punizione-cross di Schirò e riporta il risultato in parità.
Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, gli ospiti vanno vicini al vantaggio: Caccavallo impatta male di testa a pochi passi dalla porta mandando il pallone alto sopra la traversa. I lariani aumentano l’intensità del gioco sempre con Terrani che mette Gatto in posizione per concludere a rete, il numero 10 chiude troppo il sinistro e il tiro si spegne fuori sul fondo. A poco più di 10 minuti dal termine, i padroni di casa si riportano in vantaggio: Walker calcia in porta e l’estremo difensore ospite è bravo nella respinta, il più rapido ad avventarsi sul pallone è Arrigoni che realizza il gol vittoria per i lariani.
I ragazzi di Mister Gattuso saranno nuovamente impegnati domenica 20 dicembre nella trasferta contro il Grosseto.
Su ComoTV sono disponibili gli highlights e l’analisi del match.
Tabellino:
COMO-CARRARESE: 2-1
Marcatori: Gatto al 2′, Calderini al 38′ pt; Arrigoni al 32′ st.
COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak; Bellemo, H’Maidat; Cicconi, Gatto, Terrani; Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Bovolon, Celeghin, Soldi, Bansal, Agyakwa, Vincenzi, Ferrari. All. Gattuso.
CARRARESE: Mazzini; Valietti, Borri, Agyei, Imperiale; Foresta, Luci, Schirò; Manzari, Infantino, Calderini. A disposizione: Pulidori, Murolo, Ermacora, Pavone, Fortunati, Doumbia, Grassini. All. M.Baldini (S.Baldini squalificato).

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue