Como – Cittadella 1-2

Non ce la fa Cerri, per lui si prevede un lungo stop, in attacco Gattuso sceglie la coppia La Gumina e Gliozzi, con quest’ultimo reduce dalla tripletta di Parma. In difesa debutta dal primo minuto Edoardo Bovolon.
Al 13’ gli ospiti passano in vantaggio con Baldini che sfrutta un rimpallo in area e batte Gori. Non passa neanche un minuto che il Como trova il pareggio con un eurogol da fuori area di Ciciretti. Il Como prova a trovare il vantaggio soprattutto sfruttando le ripartenze di Ciciretti, La Gumina e Parigini. Lariani alla mezz’ora che spingono con Parigini e Vignali alla ricerca delle punte in mezzo all’area. Al 36’ però è il Cittadella ad andare nuovamente in vantaggio con una conclusione da fuori di Baldini, complice anche il vento a favore. Il primo tempo termina così con gli ospiti in vantaggio per 1-2.
Stessi 22 in campo nella ripresa con il Como che inizia forte con Parigini, che servito da Ciciretti si trova di fronte a Kastrati, ma il suo tiro è troppo angolato e la passa esce oltre linea di fondo. Al 21’ è ancora il numero 11 bianco-blu a spingere per i padroni di casa con una discesa centrale che termina con una rasoiata finita fuori di poco.
Gattuso mette Gabrielloni e Nardi per La Gumina e Arrigoni. È proprio il numero 25 che al 65’ prova una conclusione dal limite su iniziativa solitaria, anche questa fuori di poco. Anche Gabrielloni ci prova di testa dopo pochi minuti più tardi ma la sfera esce alta di poco. Entrano anche Blanco e Peli per Ciciretti e Bovolon. Al 76’ Parigini prende la seconda ammonizione e viene espulso, la rimonta dei lariani si complica. Al 78’ entra anche Kabashi mentre il Como prova a farsi pericoloso con le galoppate di Peli.
Nel finale per somma di ammonizione viene espulso anche Solini, al triplice fischio è 1-2 per il Cittadella.

TABELLINO

COMO-CITTADELLA 1-2

Marcatori: Baldini al 13 e 36′, Ciciretti al 14′ pt.

COMO: Gori; Bovolon (dal 28′ st Peli), Solini, Cagnano; Vignali, Arrigoni (dal 18′ st Nardi), Bellemo (dal 35′ st Kabashi), Parigini; Ciciretti (dal 28′ st Blanco); Gliozzi, La Gumina (dal 18′ st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Iovine, Scaglia, Varnier. All. Gattuso. 

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Vita (dal 30′ st Danzi), Branca, Varela (dal 15′ st Laribi); Antonucci (dal 15′ st Icardi); Beretta (dal 38′ st Tavernelli), Baldini. A disposizione: Maniero, Visentin, Ciriello, Thioune, Mastrantonio, Cassandro. All. Gorini.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue