Como – Cosenza 5-1

Cambio di formazione e modulo per Mister Longo che schiera i lariani con il 3-5-2 con Parigini e Pierozzi come quinti, con quest’ultimo che debutta in maglia Como. In mezzo al campo invece Fàbregas in posizione di play con Bellemo e Baselli più avanzati.

Nei primi minuti Baselli in un anticipo appoggia male il piede ed è costretto a farsi soccorrere dello staff sanitario del Como. Il numero 10 prova a rientrare ma il dolore è troppo, al 10’ entra Alessio Iovine.

Il Como passa in vantaggio su calcio d’angolo, Fàbregas mette in mezzo una bella palla che Alessandro Gabrielloni di testa spinge in rete per la gioia del Sinigaglia.

Il numero 9 è particolarmente ispirato e poco dopo ci prova ancora di testa ma questa volta Micai para senza troppi problemi.

Ancora i Lariani, Pierozzi dalla sinistra riceve da Odenthal e mette in mezzo per Cutrone, il 63 in acrobazia prova a servire Gabrielloni che però viene anticipato dall’uscita alta di Micai.

Il Cosenza però trova il pareggio al 25’ con Marras che da fuori area tira sotto l’incrocio dei pali battendo Gomis.

Il Como prova a rispondere ancora con Gabrielloni che dalla destra riceve il colpo di testa di Cutrone verso la linea di fondo e al volo colpisce alto.

Il Como al 41’ va vicino al gol con Cutrone che calcia dal limite, ma Micai respinge. Al 44’ il Como conquista un rigore per fallo di mano di Vaisanen, dal dischetto si presenta Cutrone che non sbaglia. Lariani che terminano il primo tempo in vantaggio.

Il tempo di ripartire e il Como allunga le distanze, Parigini mette in mezzo per Gabrielloni che con una bellissima girata colpisce il palo, la palla termina nella zona di Pierozzi che calcia di sinistro e trova una deviazione di un difensore che beffa Micai.

Triplo cambio per i lariani al 66’ entrano Ioannou, Mancuso e Arrigoni per Parigini, Cutrone e Fàbregas. È proprio il subentrato Ioannou che segna il quarto gol del Como su assist di Mancuso che mette una bella palla in mezzo rasoterra in area dalla destra.

Il Como trova anche il gol del 5-1 al 76’, questa volta con Gabrielloni che raccoglie ancora un assist di Mancuso e dal limite dell’area batte ancora una volta Micai.

Lariani che conquistano 3 punti al Sinigaglia in vista del prossimo match con il Perugia, in programma mercoledì 1 marzo alle ore 20:30.

TABELLINO

COMO-COSENZA 5-1

Marcatori: Gabrielloni al 13′, Marras al 26′, Cutrone su rig. al 48′ pt; D’Orazio su aut. al 1′, Ioannou al 26′ st, Gabrielloni al 31′ st.

COMO: Gomis, Odenthal, Scaglia, Binks; Pierozzi, Bellemo, Fabregas (dal 20′ st Arrigoni), Baselli (dal 10′ st Iovine), Parigini (dal 20′ st Ioannou); Cutrone (dal 20′ st Mancuso), Gabrielloni. A disp.: Ghidotti, Cagnano, Chajia, Faragò, Canestrelli, Blanco, Vignali, Da Cunha. All. Longo.

COSENZA: Micai; Venturi (dal 13′ st Rispoli), Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Cortinovis (dal 13′ st D’Urso), Calò, Brescianini; Marras (dal 34′ st Agostinelli), Nasti (dal 34′ st Zilli); Delic (dal 13′ st Finotto). A disposizione: Marson, Martino, Meroni, La Vardera, Kornvig, Florenzi, Voca. All. Viali.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue