Como – Cremonese 1-2

Per il Como confermata la coppia d’attacco Gliozzi-Cerri dopo la bella vittoria di Reggio Calabria. Nei primi 10 minuti le squadre si studiano e nessuna delle due arriva al tiro. La prima occasione del Como è al 15’ con Blanco che recupera palla a metà capo e raggiunge la linea di fondo mettendo in mezzo, Carnesecchi smanaccia ma la palla finisce nei pressi di Gliozzi che controlla e serve Cerri, la conclusione del 27 lariano esce di poco a lato.
Ancora il Como, questa volta con Ioannou che mette sul secondo palo per Parigini, il destro di prima intenzione esce di pochissimo. È la Cremonese però ad andare in vantaggio con Di Carmine al 28’. Il Como prova a rispondere al 35’ con Parigini che su iniziativa solitaria dalla destra arriva alla conclusione, che però è deviata da Carnesecchi in corner.
Sul finale di tempo Cerri riceve in area e fa sponda per Gliozzi che in scivolata di prima calcia trovando la grande parata di Carnesecchi, tutto però viene interrotto per fuorigioco del 27 lariano a inizio azione.

Nella ripresa la Cremonese trova subito il goal con Di Carmine su rigore che sigla così la sua doppietta personale. Mister Gattuso prova a giocarsi la carta La Gumina che entra al posto di Gliozzi. Per il Como entrano anche Kabashi e Ciciretti per Arrigoni e Blanco, mentre i lariani vanno vicini ad accorciare le distanze con Cerri che trova però ancora una volta un grande Carnesecchi. Al 36’ della ripresa è ancora il portiere della Cremonese a sventare il tentativo di accorciare le distanze del Como con La Gumina. Tentativo che si concretizza nei minuti finali quando la conclusione di Vignali viene ribattuta con la mano da Crescenzi: dagli 11 metri capitan Bellemo firma l’1-2 seguito dal triplice fischio.

TABELLINO

COMO-CREMONESE 1-2 

Marcatori: Di Carmine al 28’ pt; Di Carmine rig. al 4’ st, Bellemo rig. 50’st.

COMO: Gori, Ioannou, Scaglia, Solini, Vignali; Parigini (dal 38’ st Di Giuliomari)aa, Bellemo, Arrigoni (dal 25’ st Kabashi), Blanco (dal 25’ st Ciciretti); Cerri (dal 38’ st Gabrielloni), Gliozzi (dal 12’ st La Gumina). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Varnier, Nardi, Peli, Bovolon. All. Gattuso. 

CREMONESE: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri (dal 44’ st Crescenzi); Valzania, Fagioli (dal 36’ st Ciofani); Zanimacchia (dal 1’ st Bonaiuto), Gaetano, Strizzolo (dal 1’ st Baez); Di Carmine (dal 38’ st Gondo). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Casasola, Ravanelli, Meroni, Bartolomei, Rafia. All. Pecchia.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue