Como – Juventus U23: 3-0

Il Como dimentica in fretta la sconfitta di Pistoia, e con un’ottima prestazione supera la Juventus portandosi nuovamente in testa alla classifica. A segno per i lariani Gatto nei primi minuti, Terrani su calcio di rigore e Ferrari nei minuti finali.

Inizia con ritmi alti il primo tempo e, dopo 7 minuti, i padroni di casa vanno in vantaggio: H’Maidat recupera palla nella metà campo avversaria e serve Gatto lanciato a rete, il numero 10 rientra sul piede preferito e piazza un rasoterra su cui non può arrivare Bucosse.
Il Como non si accontenta e va alla ricerca del raddoppio con Gabrielloni, il cui colpo di testa da palla inattiva esce di poco fuori sul primo palo. Al 18’ però gli sforzi si concretizzano: Terrani subisce fallo in area di rigore e si incarica di battere il calcio piazzato, che realizza spiazzando il portiere.
Gli ospiti non sembrano subire il colpo e al 39’ sfiorano il gol del 2-1: Brighenti calcia una punizione indirizzata all’incrocio dei pali, su cui però si avventa un ottimo Facchin che devia in corner.

I padroni di casa amministrano bene il vantaggio, e sono bravi nel coprire le ripartenza dei bianconeri. Facchin viene più volte chiamato in causa, prima su una conclusione da distanza ravvicinata, pochi minuti dopo invece esce bene e anticipa Gozzi.
Il Como dimostra di essere sempre in partita e allo scadere trova il terzo gol della serata: Ferrari riceve palla al limite dell’area, rientra sul sinistro e scarica un missile sotto l’incrocio dei pali.

Dopo la vittoria di stasera i ragazzi tornano in vetta, in vista del derby in programma domenica prossima alle ore 20:30 sul campo del Lecco.

Su ComoTV sono disponibili gli highilights, i commenti e le interviste post match: https://comotv.com/watch?v=vd12279612

Tabellino:

COMO-JUVENTUS U23 3-0

Marcatori: Gatto al 7′, Terrani su rig. al 17′ pt; Ferrari al 49′ st.

COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak (dal 35′ st Allievi); Bellemo, H’Maidat; Terrani (dal 25′ st Koffi), Gatto (dal 35′ st Allievi), Cicconi (dal 46′ st Daniels); Gabrielloni (dal 25′ st Ferrari). A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Vincenzi. All. Guidetti (Gattuso indisponibile). 

JUVENTUS U23: Bucosse; Dragusin, Alcibiade (dal 1′ st Delli Carri), Gozzi; Di Pardo, Ranocchia (dal 30′ st Leone), Peeters (dal 1′ st Dabo e dal 25′ st Pecorino), Fagioli, Correia; Brighenti, Marques (dal 1′ st Akè). A disposizione: Garofani, Raina, Rosa, Compagnoni, Barbieri. All. Zauli.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue