Como – Lucchese: 1-0

I ragazzi di Jack Gattuso si sono lasciati alle spalle il derby e con una solida prestazione di squadra conquistano la vittoria contro la Lucchese. Il subentrato Arrigoni, con una punizione perfetta, consente al Como di mantenere la vetta della classifica.

Inizio di alta intensità da parte del Como, padrone del campo per la prima mezz’ora di gioco. Dopo 5 minuti ci prova Terrani su punizione, ma Biggeri devia bene in corner dal cui sviluppo Crescenzi schiaccia troppo il colpo di testa che termina fra le braccia del portiere. Altre due occasione a distanza ravvicinata: prima Cicconi che colpisce in acrobazia, ma la conclusione esce di poco a lato; dopo è il numero 10 lariano che cerca di sbloccare il risultato con un piazzato dal limite dell’area che si spegne però sul fondo. La Lucchese tiene bene le avanzate del Como e replica con Petrovic, il cui tiro incrociato esce alla destra di Facchin. A fine primo tempo Terrani si trova in ottima posizione, servito bene da Gatto, ma il sinistro del lariano viene bloccato dall’estremo difensore lucchese.

La prima occasione della ripresa è per gli ospiti, che di nuovo con Petrovic impensieriscono i lariani: il colpo di testa dell’attaccante esce di poco dallo specchio. La retroguardia toscana regge bene alle avanzate biancoblu, senza concedere grandi occasioni al reparto offensivo di Mister Gattuso. La svolta del match arriva a 10 minuti dal termine, Bellemo supera in dribbling il diretto avversario che è costretto al fallo; sulla punizione al limite dell’area si presenta il subentrato Arrigoni, che con una cannonata rasoterra supera Biggeri e regala i tre punti al Como.

Il prossimo impegno è in programma mercoledì 17 febbraio alle 17:30, sul campo della Pergolettese.

Il tabellino:

COMO-LUCCHESE 1-0

Marcatore: Arrigoni al 36′ st.

COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak (dal 39′ st Bovolon); Bellemo, H’Maidat (dal 25′ st Arrigoni); Cicconi, Gatto (dal 39′ st Allievi), Terrani (dal 25′ st Gabrielloni); Ferrari. A disposizione: Zanotti, Toninelli, Celeghin, Rosseti, Walker, Daniels, Koffi, Castillon. All. Gattuso.

LUCCHESE: Biggeri; Pellegrini, Benassi (dal 42′ st Scalzi), Panariello; Panati, Sbrissa (dal 21′ st Kosovan), Zennaro (dall’11’ st Meucci), Nannelli, Adamoli (dall’11 st Maestrelli); Petrovic, Bianchi. A disposizione: Pozzer, Cruciani, Cellamare, Dalla Bernardina, Forciniti, De Vito, Galardi. All. Di Stefano (Lopez squalificato).

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue