Como – Monza 2-0

Tutto esaurito al Sinigaglia per la partita contro il Monza con il ritorno degli stadi al 100%. Per Gattuso 3-4-1-2 con Ciciretti dietro a Gliozzi e Cerri.
Nei primi 10 minuti le squadre si affrontano a viso aperto senza però arrivare mai a una conclusione pericolosa.
Il Como alza l’intensità, palla per Ciciretti che ci prova al 15’ su tiro da fuori area, dopo una grande discesa di Nardi dal centro, ma la sua conclusione è debole e preda di Di Gregorio.
Gli ospiti provano a rispondere anche in questo caso però senza mai arrivare alla conclusione nello specchio della porta.
Il primo tempo termina così con poche occasioni da entrambe le parti.

Nella ripresa il Como parte subito forte con un contropiede guidato da Ioannou che serve Ciciretti, il numero 17 prova la conclusione ma il suo tiro finisce alto. Ancora il Como, questa volta con Cerri, imbeccato da Nardi al 6′ della ripresa, la conclusione del 27 lariano termina però alta. Il Monza risponde dopo 2 minuti con un tiro al volo di Ciurria dal limite, palla che supera la traversa.
I lariani passano in vantaggio al decimo: Ioannou mette in mezzo per Cerri che di testa incorna in rete battendo DI Gregorio, 1-0 Como!
Gattuso mette Tommaso Arrigoni per Amato Ciciretti e poco dopo anche La Gumina per Gliozzi. Il Como sfrutta soprattutto le ripartenze in contropiede, in particolare con Cerri e La Gumina che però non riescono a concretizzare.
Dentro anche Bovolon e Gabrielloni per Ioannou e Cerri, quest’ultimo che riceve la meritata standing ovation dal Sinigaglia.
A dieci dal termine il Como raddoppia: Gabrielloni cambia gioco per la discesa di Vignali che controlla, alza la testa e serve Nino La Gumina, il numero 20 controlla e batte Di Gregorio firmando il successo dei lariani.

Prossimo impegno per la squadra di Jack Gattuso nel turno infrasettimanale in programma mercoledì al Tardini di Parma.

TABELLINO

COMO-MONZA 2-0

Marcatori: Cerri all’11’, La Gumina al 35 st. 

COMO: Facchin; Vignali, Solini, Cagnano; Iovine, Bellemo, Nardi, Ioannou (dal 32’ st Bovolon); Ciciretti (dal 14’ st Arrigoni), Gliozzi (dal 23’ st La Gumina); Cerri (dal 32’ st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Gori, Kabashi, Parigini, Blanco, Peli. All. Gattuso. 

MONZA: Di Gregorio; Donati, Paletta (dal 18’ st Machin), Carlos Augusto; Sampirisi (dal 38’ st Caldirola), Ciurria, Barberis, Valoti, D’Alessandro (dal 38’ st Pirola); Mota Carvalho (dal 18’ st Colpani), Mancuso (dal 18’ st Gytkjaer). A disposizione: Lamanna, Rubbi, Favilli, Siatounis, Ramirez, Antov, Brescianini. All. Stroppa.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue