Como – Muggiò 6-0

Seconda amichevole per il Como che questo pomeriggio ha affrontato il Muggiò, squadra militante nel campionato di Promozione vincendo per 6-0.

Per i lariani, che si schierano con la difesa a 3, debutta il neoarrivato Stefano Gori in porta. Il Como si mostra pericoloso all’8’ minuto con Chajia che serve Ioannou sulla sinistra che scarica in mezzo per Walker che vede deviarsi la sua conclusione al volo.

Ci prova poi nei minuti seguenti Solini, con due colpi di testa che escono fuori di poco. Il gol è solo rimandato perché al 12’ il Como recupera palla a metà campo con Walker che lancia bene Gabrielloni, il numero 9 lariano avanza sulla fascia di destra e all’altezza del limite dell’area serve l’attaccante inglese che colpisce a rete di prima battendo Regina.

AL 20’ il Como raddoppia, questa volta con Gabrielloni che da calcio d’angolo colpisce di testa e becca la traversa, sul rimpallo però è il più lesto di tutti e ribadisce in rete per il 2-0. A 5’ dalla fine del primo tempo segna anche Ioannou dal limite dell’area di sinistra con un tiro a giro su cui nulla può Regina. Si va a riposo sul risultato di 3-0.

Nella ripresa entrano Zanotti, Crescenzi e Celeghin per Gori, Bertoncini e H’Maidat e il Como segna subito al 50’: dall’iniziativa personale di Chajia, che dribbla due avversari, nasce un bell’assist per Walker, l’attaccante inglese si libera con uno stop a seguire e calcia a rete realizzando la sua doppietta personale. Ancora Walker dopo tre minuti approfitta di un’incertezza difensiva del Muggiò per siglare la sua terza marcatura. Nel finale c’è spazio anche per i giovani, ed è proprio Di Giuliomaria che sigla il 6-0 finale con un colpo di testa su cross di Bovolon.

IL TABELLINO

COMO – MUGGIO 6-0 (8’ Walker, 12’ Gabrielloni, 40’ Ioannou, 52’ Walker, 55’ Walker, 80’ Di Giuliomaria)

Como: Gori (dal 45’ Zanotti), Solini, Bertoncini (dal 45’ Crescenzi), Scaglia (dal 55’ Cerasani), Ioannou (Dkidak), H’Maidat (dal 45’ Celeghin), Arrigoni (dal 75’ Pelà), Bovolon, Chajia (dal 75’ Di Giuliomaria), Gabrielloni (dal 75’ Chierichetti), Walker.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue