Como – Novara: 1-0

Si gioca allo stadio Sinigaglia la prima partita del 2021 per il Como. I ragazzi di Mister Gattuso affrontano il Novara di Banchieri. Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per i lariani, che grazie alla freddezza di Gatto dal dischetto superano il Novara. 

La prima frazione fatica ad accendersi, pochi spunti da parte di entrambe le squadre e gioco spesso interrotto per segnalare irregolarità. Il Novara cerca di portarsi in vantaggio al 24’ con un colpo di testa da palla inattiva, il tiro termina alto sopra la traversa difesa da Facchin. Pochi minuti dopo però, è il Como a sbloccare la partita: Cicconi subisce fallo in area, sul dischetto si presenta Gatto che apre il destro e spiazza Lanni. 

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma entrambi i portieri non vengono mai seriamente impensieriti. L’apice del match viene raggiunto al minuto 82, quando da una ripartenza dei padroni di casa Gabrielloni viene atterrato dal portiere conquistando così il secondo rigore della partita. È lo stesso numero 9 ad incaricarsi della battuta, ma il rasoterra incrociato termina fra le braccia di Lanni. A pochi minuti dal termine il Novara va vicino al pareggio: Facchin però si fa trovare pronto e devia in corner la conclusione di testa degli ospiti. 

I biancoblu avranno due giorni per prepara la prossima gara, il recupero contro l’Alessandria in programma mercoledì 20 gennaio. 

Su ComoTV sono disponibili gli highlights, le interviste e gli approfondimenti post partita.

Tebellino:

COMO – NOVARA: 1-0

Marcatore: Gatto al 33′ pt su rig.

COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak; Bellemo, H’Maidat (dal 32′ st Arrigoni); Cicconi, Gatto (dal 38′ st Rosseti), Terrani (dal 20′ st Peli); Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Vincenzi, Ferrari. All. Gattuso. 

NOVARA: Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove, Cagnano (dal 43′ st Zigoni); Collodel (dal 13′ st Cisco), Buzzegoli, Schiavi (dal 32′ st Zunno); Panico, Lanini, Pagani (dal 13′ st Bianchi). A disposizione: Spada, Desjardins, Gonzalez, Spitale, Hrkac, Mbaye, Ivanov, Pellegrini. All. Banchieri.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue