Como – Perugia 1-0

Arriva la prima vittoria stagionale per i lariani grazie alla rete al 38′ di Tommaso Arrigoni.

Parte titolare Vigorito tra i pali, e tornano tra gli 11 Arrigoni, Cerri e Odenthal. Confermato il 4-3-1-2 per Longo. Nei primi minuti le squadre sono ben coperte con il Como che ci prova con le iniziative dalla fascia sinistra con Cagnano, Cerri e Baselli.
La prima azione pericolosa dei lariani è al 18’ con Fàbregas che apre di testa per Blanco sul cerchio di metà campo, lo spagnolo serve Baselli che avanza e apre per Mancuso, il 77 allarga per Arrigoni che dalla linea di fondo mette in mezzo rasoterra trovando la deviazione di un difensore del Perugia.
Il Como ci prova ancora al 24’ con Arrigoni che mette in mezzo e di testa Solini trova la deviazione in mischia, sul rimpallo Baselli va alla conclusione ma il tiro viene respinto dalla difesa.
Il Como passa in vantaggio al 34’ con Arrigoni che raccoglie in mezzo all’area un passaggio dalla linea di fondo di Alex Blanco e deposita in rete.
Ancora il Como, questa volta con Vignali che al volo dal limite dell’area impegna Gori. Di nuovo Vignali dal limite sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo e ancora una grande risposta di Gori.
Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per i lariani.

Nella ripresa il Como si rifà pericoloso al 60’ con Fàbregas che di testa allunga per Blanco, lo spagnolo controlla ma è disturbato da un avversario e il tiro termina alto.
Per il Como entrano prima Cutrone al posto di Mancuso e poi Chajia al posto di Fàbregas. I Lariani intanto ci provano ancora con Cerri che di testa mette fuori di pochissimo. Cutrone segna un goal su lancio di Chajia all’84’ ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico.
Entrano Iovine e Celeghin per Arrigoni e Baselli. Negli ultimi minuti il Como difende forte e riparte in contropiede, i lariani non trovano il gol del 2-0 ma riescono a consolidare il vantaggio nei 7 minuti di recupero.
Finisce qui, il Como vince 1-0 col Perugia e trova la prima vittoria stagionale.

TABELLINO

COMO-PERUGIA 1-0

Marcatore: Arrigoni al 34’ pt.

COMO: Vigorito; Vignali, Odenthal, Solini, Cagnano; Arrigoni (dal 41’ st Iovine), Baselli (dal 41’ st Celeghin), Blanco (dal 17’ st Da Riva); Fab)egas (dal 30’ st Chajia); Cerri, Mancuso (dal 17’ st Cutrone). A disposizione: Ghidotti, Parigini, Bellemo, Scaglia, Delli Carri, Ioannou, Ambrosino. All. Longo.

PERUGIA: Gori; Paz (dal 31’ st Melchiorri), Curado (dal 20’ st Angella), Dell’Orco (dal 31’ st Vulikic), Beghetto; Bartolomei, Santoro; Lisi (dal 20’ st Casasola), Luperini, Olivieri (dal 12’ st Strizzolo); Di Carmine. A disposizione: Furlan, Righetti, Iannoni, Vulic, Kouan, Di Serio. All. Baldini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Latest Photos
Latest Posts
Get notified of the best deals on our WordPress themes.
What they say

Related Posts

editor

Como – Bari 1-1

Nei primi minuti le squadra si studiano, tanto che la prima conclusione in porta arriva al 10’ minuto quando Cerri libera il destro dal limite,

Read More
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue