Como – Pisa 0-1

Sconfitta in casa per il Como che perde con la capolista Pisa 0-1. Mister Gattuso, in emergenza viste le assenze, schiera una difesa a 3 con Scaglia, Solini e Bertoncini.
Il Como si fa pericoloso al terzo minuto con una punizione di Tommaso Arrigoni, palla di poco fuori. È però il Pisa a passare in vantaggio con uno sfortunato autogol di Scaglia. Il Como prova subito a pareggiarla, Iovine lancia Parigini sull’out di destra, cross in mezzo per il colpo di testa di Nino La Gumina che esce sopra la traversa.
Le manovre dei lariani si sviluppano in particolare dalla destra, grazie ai cross di Parigini, Vignali e Arrigoni che trovano però sempre attenta la difesa ospite.
Ancora il Como, questa vola con La Gumina che riceve bene in area da Cerri e si gira con un buon movimento per andare alla conclusione trovando però la bella parata di Nicolas.
Il Como ha ancora una grossa occasione con Cerri, che trova però la pronta risposta dell’estremo difensore ospite.
Il primo tempo termina quindi sul risultato di 1-0 per il Pisa.

Nella ripresa il Como parte in attacco alla ricerca della testa di Cerri, al 10’ Gattuso inserisce Gliozzi e Gabrielloni per Vignali e La Gumina.
È proprio il neo entrato Gliozzi che serve Iovine su una ripartenza lariana, il tiro del numero 6 del Como però viene bloccato in presa bassa da Nicolas.
Al 31’ il Pisa colpisce la traversa con Gucher, poco dopo Gattuso mette Kabashi, Bovolon e Gatto per Arrigoni, Bertoncini e Parigini.
Il Como ha una grossa occasione nel recupero con Gabrielloni prima e Cerri poi ma la difesa del Pisa è pronta e respinge gli ultimi tentativi lariani.

TABELLINO:

COMO – PISA 0-1

Marcatore: Scaglia aut. al 5’ pt.

COMO: Facchin; Bertoncini (dal 35’ st Bovolon), Scaglia, Solini; Vignali (dal 14’ st Gliozzi), Bellemo, Arrigoni (dal 35’ st Kabashi), Iovine; Parigini (dal 35’ st Gatto); Cerri, La Gumina (dal 14’ st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Peli, Luvumbo. All. Gattuso.

PISA: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Toure (dal 23’ st Marin), Nagy, Mastinu; Gucher (dal 36’ st Di Quinzio), Cohen (dall’11 st Sibilli); Lucca (dall’11’ st Masucci). A disposizione: Livieri, Dekic, Berra, Quaini, Cisco, Piccinini, Marsura. All. D’Angelo.

Arbitro: Doveri di Roma.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue