Como – Pistoiese 1-2

Domenica amara per il Como che dopo una buona partenza non riesce a difendere il risultato e perde 1-2 contro la Pistoiese.
Era iniziata però bene la partita, con un Como arrembante che dopo 4 minuti, praticamente alla prima azione concreta, ha trovato il gol con Alessandro Gabrielloni che calcia in rete dopo un cross dalla destra di De Nuzzo e batte Pisseri.
Il Como ha continuato ad attaccare, soprattutto dalla destra. Ci ha provato Marano dalla distanza con un gran tiro finito di poco fuori.
La partita però ha preso una piega inaspettata al 13’, quando Gucci ha superato Facchin per il pareggio degli ospiti.
Il Como ci ha riprovato, ancora da destra, prima con Bellemo che ricevendo da Bovolon ha messo in mezzo un cross bloccato prontamente da Pisseri e poi con Celeghin, che su passaggio da Peli ha calciato a lato.
L’asse Peli-Celeghin è sicuramente quella che ha portato più grattacapi alla difesa arancio-blu nel primo tempo. Sul finale della prima frazione di gioco il Como reclama un rigore su Gabrielloni. Il primo tempo finisce sull’1-1.

Nella ripresa la Pistoiese beffa il Como al 13’ minuto con Gucci che sigla la sua doppietta personale.
Il Como prova a recuperare, Banchini mette prima Cicconi e poi Loreto, Iovine e Raggio Garibaldi. I lariani però non riescono a trovare la via del gol. La gara finisce 1-2 con la Pistoiese che vince e scavalca il Como che rimane a 31 punti in classifIca.

IL TABELLINO

COMO: Facchin, Bovolon, Toninelli, Crescenzi, Peli (dal 35’ st Iovine), Celeghin (dal 10’ st Cicconi), Bellemo, Marano (dal 35’ st Raggio Garibaldi), De Nuzzo (dal 29’ st Loreto), Ganz, Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Bolchini, Vocale, Sbardella, Kouadio, Bianconi. All. Banchini.

PISTOIESE: Pisseri, Capellini, Camilleri, Terigi, Ferrarini, Bordin (dal 37’ st Tempesti), Vitiello, Bortoletti, Favale, Valiani (dal 33’ st Falcone), Gucci (dal 42’ st Cappelluzzo). A disposizione: Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Llamas, Spadoni, Spinozzi, Cappellini. All. Pancaro.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue