Debutto casalingo per il Como che dopo il passo falso di Venezia deve riscattarsi. Longo mette Iovine e Vignali negli 11. Il Como parte forte e al terzo minuto passa subito in vantaggio con Nicholas Ioannou, che raccoglie un cross di Iovine sul secondo palo e batte Bardi di testa. Il Como può così sfruttare anche una Reggiana costretta a esporsi per recuperare, ma l’occasione più pericolosa arriva da di nuovo da Ioannou con un tiro da fuori area molto preciso che Bardi smanaccia in angolo.
Il Como ci prova ancora con le ripartenze, Bellemo riconquista un grande pallone a metà campo e arriva fino al limite dell’area per le vie centrali, decide poi di servire Chajia che conclude a rete trovando la deviazione di Romagna in scivolata.
Ancora il Como che aumenta l’aggressività recuperando tanti palloni a metà campo, al 31’ Chajia riesce a liberarsi dalla pressione con una finta e mette in mezzo un pallone rasoterra che Iovine non aggancia di pochissimo sul secondo palo. Ancora il Como, Cutrone servito da Iovine ci prova con un tiro a giro che si stampa sul palo.
La Reggiana si fa avanti sul finale di primo tempo con una punizione di Lanini che Semper devia in corner. Il primo tempo finisce così con il vantaggio dei lariani.
Il Como parte forte anche nella ripresa e raddoppia dopo 2 minuti con Alberto Cerri che dal limite dell’area in girata realizza un grandissimo goal che fa esplodere il Sinigaglia.
All’ottavo minuto la Reggiana accorcia le distanze con Pettinari. Mister Longo allora inserisce Ben Kone e Liam Kerrigan per Alessio Iovine e Moutir Chajia.
Debutta anche Simone Verdi che entra al posto di Alberto Cerri al 73’ insieme a Marlon Mustapha che prende invece il posto di Abildgaard. Il numero 90 dopo pochi minuti prova subito la conclusione che impegna Bardi alla parata. Entra anche Marco Sala per Nicholas Ioannou, che ha dato tutto e soffre di crampi. La Reggiana conquista un penalty al 88’ minuto per fallo di Mustapha su Vergara, sul dischetto si presenta Vido che tira alla sua destra e nonostante Semper intuisca, trova il pareggio.
Termina con un pareggio la prima gara al Sinigaglia dei lariani.
Prossimo impegno dei lariani in programma domenica 3 settembre alle 18:30.
TABELLINO
COMO-REGGIANA 2-2
Marcatori: Ioannou al 4′ pt; Cerri al 2′, Pettinari al 9′, Vido su rig. al 45′ st.
COMO (4-4-2): Semper; Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou (dal 34′ st Sala); Iovine (dal 13′ st Kone), Abildgaard (dal 27′ st Mustapha), Bellemo, Chajia (dal 13′ st Kerrigan); Cerri (dal 27′ Verdi), Cutrone. A disposizione: Vigorito, Curto, Baselli, Gabrielloni, Scaglia, Da Cunha, Cassandro. All. Longo.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini (dal 17′ st Kabashi), Nardi (dal 17′ st Girma); Portanova (dal 32′ Vergara); Lanini (dal 32′ st Vido), Pettinari (dal 42′ st Varela). A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Shaibu, Libutti, Cavallini. All. Nesta.