Mister Longo continua con l’ormai collaudato tridente Cutrone, Mancuso e Cerri mentre torna dal primo minuto Paolo Faragò dopo i minuti giocati a Palermo.
Il Como si fa vedere per la prima volta in attacco al 7’ minuto con Arrigoni, che raccoglie un lancio di Cerri e serve successivamente proprio il numero 27 che mette in mezzo un cross da posizione estremamente defilata trovando la deviazione di Colombi.
La Reggina risponde al 14’ con un tiro di Ricci respinto prontamente da Ghidotti. Le squadre sono ben chiuse e le occasioni nel successivo quarto d’ora latitano. Il Como ne ha una al 22’ con Cerri che su calcio d’angolo di testa viene anticipato di un niente dall’attento Colombo.
I lariani hanno una ghiottissima occasione con Cutrone che recupera palla a metà campo, salta tre difensori della Reggina, entra in area e serve Mancuso che di pochissimo conclude fuori.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0.
Stessi 22 in campo nella ripresa ma la gara non offre grandi spunti fino al 60’ quando Mancuso recupera palla al limite dell’area e lancia Cutrone che, con un controllo pregevole, supera Gagliolo e conclude a rete trovando la bella risposta di Colombi. Sul successivo calcio d’angolo Binks di testa vede la palla uscire di poco fuori.
Il Como continua ad attaccare, prima Cerri viene fermato in area dalla difesa ospite, poi Bellemo allarga per Cutrone che crossa in mezzo, Cerri di testa non trova la porta e sugli sviluppi dell’azione la difesa della Reggina devia in angolo.
Ancora il Como, Cutrone riceve da Vignali, dribbla il difensore al limite dell’area sulla sinistra e mette un tiro cross che non viene agganciato da Cerri per pochissimo.
La Reggina però trova un rigore per fallo di mano di Bellemo al 78’ che Hernani realizza. Il Como risponde subito con Blanco, appena entrato che serve Bellemo in area, il capitano mette in mezzo ma la difesa respinge.
Entrano anche Gabrielloni e Ambrosino nel finale ma il Como non riesce a pareggiare.
TABELLINO
COMO-REGGINA 0-1
Marcatore: Hernani su rig. al 33’ st.
COMO: Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou (dal 43’ st Gabrielloni); Faragò (dal 33’ st Blanco), Bellemo, Arrigoni (dal 33’ st Da Riva); Cutrone, Cerri, Mancuso (dal 38’ st Ambrosino). A disposizione: Bolchini, Vigorito, Cagnano, Scaglia, Celeghin, Ba, Delli Carri. All. Longo.
REGGINA: Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Crisetig (dal 26’ st Fabbian), Majer; Ricci (dal 26’ st Canotto), Gori (dal 13’ st Ménez), Cicerelli (dal 26’ st Rivas e dal 37’ st Camporese). A disposizione: Aglietti, Ravaglia, Bouah, Giraudo, Liotti, Loiacono, Lombardi. All. Inzaghi.