Como – Reggina 1-1

Tornano a disposizione Scaglia e Cagnano e Mister Jack Gattuso li schiera entrambi dal primo minuto, attacco affidato alla coppia Cerri – La Gumina.

Il Como si fa pericoloso per la prima volta dopo circa 5 minuti con Parigini, che è bravo a scendere sulla fascia e mettere in mezzo per Iovine, impreciso nella deviazione. Padroni di casa nei minuti successivi sfruttano i centimetri di Cerri per conquistare terreno.
La Reggina passa però in vantaggio con Rivas che raccoglie la deviazione di Facchin su cross di Bellomo.
Il Como prova a rispondere e al 22’ con Nino La Gumina che colpisce bene di testa ma la sfera finisce fuori di poco. Ancora il Como, dopo pochi minuti, questa volta da calcio d’angolo con il colpo di testa con Vignali che però manda alto.
Il Como non riesce a segnare e il primo tempo si conclude con il risultato di 0-1.

Nel secondo tempo sono i lariani che provano a fare la partita: Bellemo riceve da calcio d’angolo ma conclude alto, insiste il Como r poco più tardi ottiene un rigore per fallo di mano di Stavropoulos.
Cerri dal dischetto non sbaglia e i lariani trovano il pareggio. Il Como si fa avanti soprattutto sfruttando la velocità di Parigini ma la difesa degli ospiti fa buona guardia. Al 67’ Facchin compie un vero e proprio miracolo deviando fuori il tiro di Cortinovis.
Subito dopo Mister Gattuso mette Kabashi e Gliozzi per Iovine e La Gumina. Il Como va vicinissimo al gol con un contropiede iniziato da Cerri che lancia Parigini, il numero 11 lariano si vede respinto il tiro da Turati e sulla deviazione Gliozzi colpisce male e la palla termina fuori.
Alla mezz’ora del secondo tempo il subentrato Gliozzi cerca l’acrobazia in area ma la conclusione termina sul palo, sulla ribattuta Vignali non è abbastanza vicino per mettere in rete.
Il Como adesso è on fire, Gliozzi di testa su punizione di Arrigoni trova il miracolo di Turati. Nel Finale c’è spazio anche per Gabrielloni, che entra al posto di Parigini. È proprio il numero 9 ad andare vicinissimo al gol sugli sviluppi di un calcio trovando ancora una volta l’opposizione di Turati.

I ragazzi di Mister Gattuso sono attesi adesso dal match in trasferta contro la Cremonese, in programma lunedì 26 dicembre alle 15:00.

TABELLINO:

COMO-REGGINA 1-1

Marcatori: Rivas al 16’ pt; Cerri al 10’ st.

COMO: Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine (dal 22’ st Kabashi), Bellemo, Arrigoni, Parigini (dal 43’ st Gabrielloni); Cerri, La Gumina (dal 22’ st Gliozzi). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Gatto, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.

REGGINA: Turati; Adjapong (dal 14’ st Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Bianchi (dal 14’ st Hetemaj; Bellomo (dal 27’ st Laribi), Cortinovis (dal 33’ st Liotti), Rivas; Galabinov (dal 27’ st Montalto). A disposizione: Micai, Amione, Gavioli, Loiacono, Regini, Denis, Ejjaki. All. Toscano.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue