Como – SPAL 0-2

Como che esce confitto 0-2 nel match contro la Spal.
La prima occasione è dei lariani dopo neanche un minuto con Vignali che riceve sulla destra, sterza e si accentra andando alla conclusione in area, palla che esce di poco. La Spal risponde al 18’ con un colpo di testa di Mancuso, anche la sua conclusione termina fuori.
La partita viene giocata prevalentemente a centrocampo, con il Como che ci prova soprattutto dalla destra con l’asse Ciciretti – Vignali. La Spal però passa in vantaggio al 32′ con Vido. Il Como prova a rispondere e al 43’ va vicino al pareggio: traversone rasoterra di Vignali ma Thiam cattura prima dell’arrivo di Gliozzi.
Il primo tempo termina così con il Como sotto per 0-1.

Nella ripresa i biancoblu chiedono un rigore per un contatto con Gliozzi in area, ma l’arbitro l’arbitro valuta il contrasto regolare. Il Como ci prova ancora, questa volta con Ciciretti che dalla distanza impegna Thiam. Per il Como entra Gabrielloni al posto di La Gumina, subito il numero 9 impegna l’estremo difensore estense, dopo una bella azione di Blanco sulla sinistra.
È la Spal però a trovare il raddoppio con Melchiorri al 70’. Gabrielloni va vicino al gol dopo 5 minuti ma non riesce a girarsi come vorrebbe e la sua conclusione è respinta da Thiam.
Gattuso mette Iovine e Kabashi per Vignali e Blanco. Il Como ci prova prima con Arrigoni da fuori area e poi con Gabrielloni di testa, nel primo caso respinge Thiam mentre nel secondo la conclusione esce fuori di poco. Nel recupero c’è anche il tentativo di Iovine dalla distanza ma Thiam controlla bene.
La partita termina così sul risultato di 0-2.

TABELLINO

COMO-SPAL 0-2

Marcatori: Vido al 32′ pt; Melchiorri al 26′ st

COMO: Facchin; Vignali (dal 31′ st Kabashi), Bertoncini, Solini, Ioannou; Ciciretti, Arrigoni, Bellemo, Blanco (dal 31′ st Iovine); Gliozzi, La Gumina (dal 12′ st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Nardi, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

SPAL: Thiam; Dickmann, Vicari (dal 17′ pt Meccariello), Capradossi, Celia; Da Riva, Viviani (dal 19′ st Esposito), Zanellato; Mancosu (dal 7′ st Pinato); Colombo (dal 19′ st Melchiorri), Vido (dal 19′ st Rossi). A disposizione: Pomini, Tripaldelli, Crociata, Mora, Almici, Peda, Latte Lath. All. Venturato. 

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue