Como – Spal 3-3

Parte Fabregas dal primo minuto che, visto l’infortunio di capitan Bellemo, indossa la fascia. Il numero 4 gioca dietro le punte con Baselli vertice basso, Blanco e Faragò a completare il reparto di centrocampo.
La Spal passa in vantaggio al 7’ minuto con un tiro da fuori di Maistro che batte Ghidotti. Il Como prova rispondere con Cutrone, lanciato da Vignali, ma il suo pallonetto termina alto.
Passano pochi minuti e i Lariani trovano il pareggio con Cutrone che, servito da Mancuso, con un tocco da biliardo all’angolino batte Alfonso. Ancora il Como, che prende coraggio, contropiede di Mancuso che tira in porta trovando la risposta di Alfonso, sulla ribattuta bagarre in area senza che il Como riesca ad arrivare al tiro.
Il Como ci prova ancora con due occasioni prima della mezz’ora, Paolo Faragò liberato al limite tira trovando la deviazione di un difensore e poi con Binks che di testa mette fuori di poco.
Il Como ci prova ancora questa volta con Odenthal che sul colpo del compagno si trova davanti ad Alfonso ma in acrobazia non riesce a concludere a rete, disturbato da un difensore.
Nel finale il Como vicinissimo al gol con Mancuso, la sua conclusione però colpisce il palo e la spalla del portiere prima di uscire a fondo campo.

Ripresa incominciata da solo un minuto e Como in vantaggio: Fabregas serve Cutrone sulla destra, il tiro secco del numero 63 trafigge Alfonso per il vantaggio lariano.
Il Como ci prova con le ripartenze, Mancuso in contropiede dopo il recupero di Cutrone serve Blanco, lo spagnolo al limite dell’area non aggancia bene e viene fermato dalla difesa. Al 12’ Fabregas serve Mancuso che la gira a Faragò davanti ad Alfonso, l’azione viene fermata per fallo del numero 77.
Al 13’ però la Spal gela il Como e trova il pareggio con il colpo di testa di Gabriele Moncini. Per il Como al 21’ entra Moutir Chajia che fa ritorno in campo dopo l’infortunio subito nel novembre del 2021 contro il Parma. Chajia inventa subito, lancio per Ioannou che fa tutta la fascia in contropiede e batte Alfonso per il 3-2.
Per il Como entrano anche Scaglia e Cerri per Fabregas e Mancuso. Il Como soffre ma prova a ripartire in contropiede, prima con Blanco, fermato in modo falloso, e poi con Chajia, il cui tiro viene parato da Alfonso. Ancora il Como, con Arrigoni alla caccia di ogni pallone, il numero 21 su passaggio di Cerri si trova in area di rigore, ma scivola prima concludere.
Il Como ci prova anche nel finale con Chajia, ma è la Spal a trovare il pareggio con un tiro dalla distanza di Esposito.

Campionato fermo il prossimo weekend per la sosta nazionali, lariani di nuovo in campo venerdì 30 settembre alle 20:30 sul campo del Cosenza.

TABELLINO

COMO-SPAL 3-3

Marcatori: Maistro all’8′, Cutrone al 12′ pt; Cutrone al 1′, Moncini al 14′, Ioannou al 27′, Esposito al 48′ st.

COMO: Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Faragò (dal 22′ st Celeghin), Baselli (dal 35′ st Arrigoni), Blanco; Fabregas (dal 30′ st Scaglia); Cutrone (dal 22′ st Chajia), Mancuso (dal 30′ st Cerri). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Iovine, Gabrielloni, Parigini, Solini, Delli Cari. All. Guidetti.

SPAL: Alfonso; Dickmann, Varnier (dal 22′ pt Peda), Meccariello, Tripaldelli (dal 21′ st Celia); Proia, Esposito, Valzania; Maistro (dal 17′ st Zanellato); La Mantia (dal 17′ st Finotto), Moncini. A disposizione: Thiam, Fiordaliso, Zuculini, Prati, Almici, Rauti, Tunjov, Rabbi. All. Venturato.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue