Torna Baselli dal primo minuto e dall’inizio debutta anche Patrick Cutrone. Il primo sussulto del Como è al 5’ con un contropiede impostato da Baselli che passa a Cerri, il 27 si libera della marcatura e lancia Kerrigan, la discesa sulla destra del numero 20 si conclude con un tiro dal limite deviato in angolo dalla difesa ospite.
Prova a rispondere il SüdTirol con Berra che da fuori tira alto di poco al 12’. Ci riprova il Como, questa volta con Cutrone che calcia dal limite e trova la grande risposta di Poluzzi. I Lariani aumentano l’intensità e al 20’ Baselli serve bene Blanco da limite che però tira centrale.
Ci riprova anche il SüdTirol questa volta con Mazzocchi che da distanza ravvicinata tira alto.
Cutrone recupera un pallone a metà campo e libera Cerri, l’attaccante va sul fondo e mette in mezzo trovando l’opposizione di un difensore ospite, Cutrone sul rimpallo la spizza fuori per Kerrigan che conclude di poco a lato.
Il Como insiste, Kerrigan mette dentro per Cutrone che si gira in area trovando la grandissima risposta di Poluzzi.
Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.
Nella ripresa entra subito Da Riva per Arrigoni. Il numero 5 però viene espulso dopo 6 minuti. Il SüdTirol prende coraggio e colpisce il palo nell’azione successiva.
Il Como però reagisce e conquista tre angoli nei successivi 5 minuti, in uno dei quali Baselli ci prova direttamente dal corner arrivando quasi al goal. Nell’azione successiva Cerri riceva in area, mette fuori per Kerrigan che tira in porta, la palla finisce ancora nei pressi del numero 27 che serve Cutrone che deposita in rete; l’arbitro però annulla per fuorigioco del gigante lariano. Ancora angolo per i lariani, questa volta Cerri incorna di testa ma la difesa ospite respinge sulla linea a portiere battuto. Guidetti mette Mancuso e Fabregas per Cerri e Baselli.
Entra anche Faragò per Blanco al 77’. È il SüdTirol però a trovare il vantaggio dopo due minuti con Simone Mazzocchi di testa.
Il SudTirol trova il raddoppio su rigore con Casiraghi. Entra anche Gabrielloni nel finale ma dopo 5’ di recupero il risultato rimane invariato. Como – SudTirol 0-2.
COMO-SUDTIROL 0-2
Marcatori: Mazzocchi al 34′, Casiraghi su rig. al 42′ st.
COMO: Ghidotti; Vignali, Scaglia, Binks, Cagnano; Blanco (dal 33′ st Faragò), Arrigoni (dal 1′ st Da Riva), Baselli (dal 20′ st Fabregas), Kerrigan; Cerri (dal 20′ st Mancuso), Cutrone (dal 42′ st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Chajia, Parigini, Solini, Odenthal, Delli Carri, Ioannou. All. Guidetti.
SUDTIROL: Poluzzi; Berra, Masiello (dal 19′ st Curto), Zaro, D’Orazio (dal 19′ st Crociata); De Col, Nicolussi Caviglia, Belardinelli, Rover (dal 19′ st Casiraghi); Odogwu, Mazzocchi (dal 38′ st Schiavone). A disposizione: Harrasser, Iacobucci, Carretta, Tait, Pompetti, Davì, Kofler, Capone. All. Bisoli.