Como – Ternana 1-1

Per Gattuso qualche cambio rispetto alla gara col Pordenone. Partono titolari Nardi, Iovine e La Gumina. Nei primi minuti entrambe le squadre provano a bucare la difesa avversaria in velocità. Al 7’ Gabrielloni ci prova di testa ma la palla esce.
Al 20’ ci prova Arrigoni su punizione diretta a impensierire Iannarilli, che però è bravo e respinge di pugno.
Il Como va vicinissimo al gol al 27’ quando, dopo un’azione prolungata, Bellemo dalla destra mette una bellissima palla in mezzo per Parigini che è bravissimo a colpire di testa e battere Iannarilli, solo il palo salva gli ospiti. Ancora Gabrielloni, dopo un bel contropiede di Nardi che palla al piede copre tre quarti di campo, riceve e con una finta si libera al tiro ma la conclusione finisce però alta.
Il gol però è nell’aria e arriva al 37’ con Nino La Gumina che su iniziativa personale arriva al limite dell’area ed esplode il sinistro, fortunato nella deviazione di Bogdan che spiazza il proprio portiere.
Il primo tempo termina così con il vantaggio lariano.

Nella ripresa è ancora il Como a partire forte, e più volte si presenta dalle parti di Iannarilli che è sempre attento.
Tra i più ispirati per i lariani c’è Parigini, che si libera dal limite ma la sua conclusione trova la deviazione di Diakite. La Ternana spinge in avanti e il Como si salva grazie al pronto intervento di Iovine sulla linea dopo un batti e ribatti in area di rigore.
Le fere conquistano un rigore al 67’ che Salzano realizza spiazzando Facchin. Al 75’ doppio cambio per Gattuso: dentro Gliozzi e Ciciretti per La Gumina e Gabrielloni.
Nel finale c’è spazio anche per Alex Blanco, è proprio dai piedi del numero 19 che nasce una buona occasione nel recupero, ma nessuno riesce a raggiungere il cross dello spagnolo.

La gara termina così con il risultato di 1-1, Como impegnato in settimana per prepare il match di domenica contro il Perugia.

TABELLINO

COMO-TERNANA 1-1

Marcatori: La Gumina al 37’ pt; Salzano su rig. al 23’ st.

COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Cagnano; Nardi, Arrigoni, Bellemo, Parigini (dal 39’ st Blanco); Gabrielloni (dal 30’ st Gliozzi), La Gumina (dal 30’ st Ciciretti). A disposizione: Bolchini, Gori, Cerri, Vignali, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

TERNANA: Iannarilli; Bogdan, Sorensen (dal 1’ st Ghiringhelli), Celli; Diakité, Koutsoupias (dal 1’ st Furlan), Agazzi (dal 16’ st Peralta), Palumbo; Salzano; Partipilo, Donnarumma (dal 27’ st Mazzocchi). A disposizione: Vitali, Capone, Rovaglia, Paghera, Pettinari, Boben, Martella, Mazza. All. Lucarelli.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue