Como U17 in finale nazionale!

Grande vittoria dell’Under 17 del Como che con una partita ottima batte il Renate in semifinale e stacca il pass per la finalissima di Ravenna.

Il Como parte fortissimo trova il vantaggio dopo appena 4 minuti. Di Giuliomaria si procura una punizione dal limite dell’area e va alla battuta, il suo tiro è preciso nel sette per il vantaggio comasco.

Sono i lariani a tenere il pallino del gioco, ci provano al 22’ con Tremolada che dalla destra crossa in mezzo per Duchini che è bravo a stoppare ma non riesce ad andare alla conclusione, chiuso dai difensori di casa.

Un paio di minuti ed è ancora il Como, questa volta con Di Giuliomaria che ci prova rasoterra da lontano, concludendo a lato.

Al trentesimo il Renate che alza il pressing e va alla conclusione con Comi che esce alla sinistra di Piombino.

E’ il Como però che si fa ancora sotto con Di Giuliomaria che si smarca bene in area ma trova la grandissima risposta di Tanzi in uscita sulla conclusione.

Il Como ha ritrovato l’inerzia e arriva il raddoppio al 35’ con Tremolada che in tap-in su calcio d’angolo batte Tanzi per lo 0-2. Prima della fine grande occasione anche per Mollica che però calcia alto. Nel recupero c’è tempo per un’ultima occasione per il Como su punizione che non viene finalizzata.

Nei primissimi minuti della ripresa il Renate prova ad attaccare lasciando però spazi per le ripartenze in contropiede al Como. Ed è proprio da una di queste ripartenze che il Como trova il gol dello 0-3, Di Giuliomaria dalla sinistra mette in mezzo per Duchini che controlla appoggia in rete.

Ancora il Como con Gatti che al limite dell’area dribbla due avversari ed entra in area trovando sulla sua conclusione la grande risposta di Tanzi.

Nel finale di gara c’è l’ultima occasione per il Renate ma il tiro di Treccozzi è alto. Finisce così, con un rotondo 0-3 che permette al Como di staccare il pass per la finalissima di Ravenna in programma sabato 3 luglio.

Ovviamente soddisfatto mister Cicconi al termine della gara: “Non so davvero più cosa dire di questo gruppo di ragazzi – commenta – sono stati fantastici, hanno lavorato tanto dopo il lockdown e si sono meritati questa finale. Lo scorso anno giocavamo sotto età e abbiamo preso tante lezioni, però ho sempre detto ai miei ragazzi che i frutti li avremmo raccolti l’anno successivo, a patto di lavorare con impegno, così è stato. Ora ci spetta una grande partita, da domani resetteremo tutto e ci prepareremo per questo grande appuntamento”.

IL TABELLINO

Renate – Como 0-3 (0-2)

RENATE: Tanzi, Mariani, Bovi, Zaccaria, D’Amato, Valussi, Comi, Maccario, Lisco, Resnati, Ghibellini.
A disp: Glionna, Fardella, Turbia, Ciarmoli, Baioni, Bovi, Adamo, Treccozzi, Vaccani. All: Robbiati.

COMO: Piombino, Viganò, Di Pentima, D’Angelo, Pozzoli, Ronco, Tremolada, Gatti, Duchini, Di Giuliomaria, Mollica.
A disp: Barbieri, Prioni, Settimo, Boccardo, Verga, Zanetti, Schiavo, Redaelli, Rigehtto. All: Cicconi

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue