Como U19 – Novara U19: 0-2

Dopo un’ottima prova nella trasferta di Renate, la Primavera del Como è impegnata contro il Novara, match valido per la 5ª giornata del Girone A di Primavera 3.

Inizio inaspettato per i biancoblu che dagli sviluppi di un corner passano in svantaggio, colpo di testa vincente di Mattei per il Novara. Il Como resta unito e manovra alla ricerca del gol del pareggio, ci prova con Citterio, servito bene da Corbetta, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Partita che si gioca maggiormente a centrocampo, entrambe le difese non concedono grandi occasioni agli attaccanti. Nei minuti finali del primo tempo doppia occasione per Corbetta: il suo destro è schiacciato sul terreno e termina la corsa fra le braccia del portiere ospite; ci riprova un minuto dopo al 42’, servito corto su corner cerca il secondo palo ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

Al 13’ del secondo tempo Di Bella salva il risultato con un ottimo intervento sul tiro da fuori area di Repetto, ma non può nulla al 17’ sul rasoterra di Bianchi che vale il raddoppio per i piemontesi. I lariani restano in partita e lo dimostrano al 26’ con una bella manovra sul lato destro del campo, con Cerasani che serve bene Citterio, il tiro del numero 9 però è respinto da De Rosa. 

I ragazzi di Mister Boscolo avranno una settimana per preparare il derby in trasferta contro il Lecco, in programma sabato 20 marzo alle 14:30.

Queste le parole di Mister Boscolo nel post partita: “La sensazione sulla partita di oggi è positiva, abbiamo tenuto testa per 95 minuti a una squadra forte e organizzata. Siamo rimasti in gara nonostante il gol subito dopo tre minuti, nei prossimi giorni rivedremo la partita di oggi per trovare gli spunti da analizzare insieme ai ragazzi, così da non ripetere gli errori commessi. Felice per il giusto atteggiamento della squadra, deve essere sempre così, contro ogni avversario.”

TABELLINO:

COMO – NOVARA: 0-2 (3’ Mattei, 17’st Bianchi)

COMO: Di Bella, Mendolia, Vincenzi (44’st Poerio), Pelà (30’st Polese), Soldi, Chierichetti, Trenchev (44’st Ranzetti), Gandola, Citterio, Corbetta (44’st Cosentino), Cerasani. A disposizione: Servidei, Sala, Mutinelli, Galimberti, Gatti, Bertolli, Liserani. All: Christian Boscolo

NOVARA: De Rosa, Morra, Bianchi, Pensalfini (1’st Iervolino), Mattei, Lorenzi (36’st Siciliano), Ballone (28’st Baldi), Paltrinieri (1’st Corona), Pereira, Lofrano (10’st Repetto), Pagani. A disposizione: Pallavicini, Favia, Baldazzi, Gazoul, Tadini, Paglino, D’Arcangelo. All: Erminio Russo

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue