Como U19 – Pro Vercelli U19 1-1

Nuovo appuntamento di campionato per la Primavera 3, oggi in campo contro la Pro Vercelli.

Dopo soli 3 minuti di gioco Cerasani per il Como cerca la rete da calcio piazzato, palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al 13’ però è la Pro Vercelli a passare in vantaggio: Catania colpisce di testa il cross dalla bandierina e firma l’1-0. Al 22’ Citterio alza un pallone in area per Cerasani, il numero 11 lariano cerca la rovesciata vincente ma la sfera esce di poco sul secondo palo. Sempre Catania pericoloso per le bianche casacche: al 41’ colpisce nuovamente di testa ma Servidei in tuffo devia in corner. Sul finale del primo tempo il Como trova la rete del pareggio: tiro rasoterra di Cosentino intercettato da Mendolia che a tu per tu Caressa piazza nell’angolo in basso a destra.

Ottimo inizio ripresa per i lariani, dopo 4’ Ranzetti calcia da fuori area ma Caressa respinge in corner; all’8’ ci prova Longo, supera in dribbling due avversari ma la conclusione di sinistro termina fra le braccia del portiere. Il Como gestisce bene il campo e non rischia nulla in fase difensiva, resiste la difesa della Pro Vercelli impedendo ai lariani di concretizzare le occasioni offensive. Nuovamente Longo cerca il gol del vantaggio con una conclusione dal fuori area, ma Caressa è attento e para in presa. Ultimo squillo degli ospiti al 45’ con Rosset, che prova a piazzare di sinistro ma Galimberti si oppone deviando in corner.

I ragazzi di Mister Boscolo scenderanno nuovamente in campo sabato 1 maggio per la trasferta contro l’Alessandria.

Mister Boscolo ha analizzato così la partita della squadra: “È stata una partita tosta e difficile, di fronte avevamo un avversario forte che rispetto alla gara di andata è cambiato molto sia negli interpreti che per l’organizzazione tattica, con diversi giocatori molto bravi per la categoria. Dovremo rivederla e analizzarla ma sento di poter dire che è stata fatta una buona prestazione, una gara letta e interpretata nella maniera giusta. Il rischio era quello di potersi scoprire per attaccare rischiando così di prendere un’imbucata, vista la velocità dei loro attaccanti. Subito il gol siamo stati bravi a reagire, abbiamo cambiato psicologicamente la partita con il gol a fine prime tempo e siamo stati bravi a limitare le loro azioni offensive”.

TABELLINO:

COMO – PRO VERCELLI 1-1 (Catania, Mendolia)

Marcatori: 13’ Catania (PRO), 45’ Mendolia (COM)

Ammoniti: 42’ Grosso (COM), 11’ Gatti (COM), 13’ Preirano (PRO), 46’ Runcio (PRO)

COMO: Servidei, Trenchev, Cosentino (1’st Galimberti), Gatti, Mendolia (1’st Longo), Chierichetti, Vincenzi (39’st Poerio), Ranzetti (37’st Mollica), Citterio, Grosso (27’st Liserani), Cerasani. A disposizione: Di Bella, Sala, Gandola, Carpani, Bertolli, Bergna. All: Christian Boscolo.

PRO VERCELLI: Caressa, Dall’Olio (32’st Mezzatesta), Brollo, Pane, Vetri, Formia, Preirano, Runcio, Catania, Maggio (27’st Iemmi), Rosset (46’st Ferrari). A disposizione: Bellesolo, Oro, Campana, Fiore, Liberali, Grosso, Toure Sadia, Peretti. All: Antonio Alacqua.

Arbitro: sig Testa (Milano)

1° assistente: sig. Crippa (Lecco)

2° assistente: sig. Omrani (Gallarate)

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue