Como – Vicenza 0-2

Per il Como in panchina il vice Massimiliano Guidetti con Jack Gattuso fermato da una lieve indisposizione; partono dal primo minuto Blanco, Gabrielloni e Kabashi.
La prima azione pericolosa è dei lariani al 10’ minuti con la discesa di Vignali che supera e batte a rete trovando la bella deviazione di Contini, sugli sviluppi dell’azione Blanco libera Bellemo da fuori area e anche in questo caso l’ottima deviazione dell’estremo difensore ospite nega il gol ai lariani.
Ancora il Como questa volta con Parigini che recupera palla a metà campo, apre per Blanco sulla sinistra che calcia a rete, il tiro deviato finisce sulla traversa e cade vicino a Gabrielloni che però non aggancia di pochissimo.
Si fanno vedere anche gli ospiti con un contropiede di Diaw che serve Da Cruz, la sua conclusione trova la presa bassa di Stefano Gori.
Al 26’ il Como va vicinissimo al gol con Blanco che imbeccato da un colpo di testa di Ioannou su lancio di Varnier, va sulla linea di fondo ed esplode il mancino a incrociare che esce di pochi centimetri a lato.
È il Vicenza però a passare in vantaggio al 36’ con il colpo di testa di Brosco.
Il Como prova subito a reagire e al 40’ una grandissima parata di Contini nega il pareggio ai lariani su colpo di testa di Gliozzi. Ancora il 72 a pochi passi dentro l’area nel recupero della prima frazione di gioco, questa volta su passaggio basso di Parigini. Il primo tempo termina così con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa il Como ci prova ancora con Gliozzi, tra i più attivi nell’attacco lariano, ma anche questa volta i bianco-blu non vanno a rete. Triplo cambio per mister Guidetti, entrano Ciciretti, Arrigoni e La Gumina per Blanco, Kabashi e Gabrieloni. È proprio il numero 17 ad andare vicino al gol con una conclusione dal limite dell’area che trova l’attenta risposta di Contini.
Al 37’ della ripresa il Vicenza chiude virtualmente la partita raddoppiando con Meggiorini che sfrutta un’indecisione di Vignali.
Il Como ci prova sul finale con un gran tiro di Nardi che termina alto di poco. Nei tre minuti di recupero i lariani non riescono a segnare e la partita termina così con il risultato di 0-2.

TABELLINO

COMO-VICENZA 0-2

Marcatori: Brosco al 36′ pt; Meggiorini al 37′ st.

COMO: Gori; Vignali, Varnier, Solini, Ioannou (dal 38′ st Nardi); Parigini, Kabashi (dal 20′ st La Gumina), Bellemo, Blanco (dal 20′ st Ciciretti); Gliozzi, Gabrielloni (dal 20′ st Arrigoni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Iovine, Scaglia, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Guidetti. 

VICENZA: Contini; Bruscagin, De Maio, Brosco (dal 28′ st Cappelletti); Maggio, Cavion, Greco (dal 22′ st Zonta), Bikel (dal 4′ pt Da Cruz), Lukaku (dal 28′ st Crecco); Diaw (dal 28′ st Meggiorini), Ranocchia. A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Dalmonte, Cester, Teodorczyk. All. Baldini.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue