Crotone – Como: 2-2

Termina in parità l’esordio del Como in Serie B. Allo Scida di Crotone è 2-2 grazie ai gol di Alessio Iovine ed Ettore Gliozzi. 

Iniziano bene i lariani che dopo soli 4 minuti vanno vicinissimi al gol: Gabrielloni gioca di sponda per Chajia che apre il destro verso il secondo palo, la sfera termina di poco fuori. Due minuti dopo di nuovo Chajia riparte in progressione e serve Ioannou, cross per la testa di Cerri che conclude di poco alto sopra la traversa. Al 21’ si fa avanti il Crotone con Vulic che calcia dalla distanza, Gori è sicuro e in due tempi neutralizza. Passano dieci minuti ed un’altra grande occasione per i lariani: Gabrielloni fa nuovamente sponda per Cerri, il 27 cerca la girata al volo ma il suo destro esce di poco sopra la traversa. 

La ripresa inizia però con il Crotone che trova il vantaggio: al 50’ Mulattieri è pronto nel trovare la deviazione sul tiro del compagno Mulic. Il Como non accusa il colpo e tre minuti dopo torna in parità con Iovine: Chajia è bravo nel superare il diretto avversario e scavalcare il portiere con un tocco sotto su cui Iovine deve solo appoggiare oltre la linea. Al 66’ il Crotone trova il gol del 2-1: Kargbo crossa rasoterra e Mulattieri è pronto nel chiudere verso la porta. 

I lariani provano a recuperare lo svantaggio inserendo forze fresche, entrano prima La Gumina e Parigini e poco dopo Gliozzi e Arrigoni. Proprio dai nuovi innesti arriva il gol del pareggio: lunga corsa di Ioannou che termina con lo scarico per Parigini, il suo tiro è respinto dalla difesa ma Arrigoni recupera e serve La Gumina, bravo nel proteggere la sfera e subire il contrasto falloso. Dagli 11 metri si presenta Gliozzi che piazza il destro e supera Festa. 

All’84’ il Como va vicinissimo al sorpasso: Parigini tiene bene il possesso e serve Iovine che scarica il destro verso la porta ma il palo gli nega la doppietta personale. Al 93’ l’ultima occasione per il Como con la rovesciata di Gliozzi, ma Festa è reattivo e nega il gol vittoria all’attaccante.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Mister Gattuso è in programma domenica 29 agosto, quando alle 20:30 affronteranno il Lecce in trasferta.

Queste le parole di Mister Giacomo Gattuso al termine della gara: “Impatto sicuramente positivo, sono molto felice per l’approccio della squadra in un campo difficile. Abbiamo tenuto testa al Crotone fino all’ultimo minuto, con l’occasione nel finale per vincere la partita. Il primo tempo abbiamo fatto molto bene la fase difensiva, nella ripresa ci siamo aperti di più perché le squadre si sono allungate: avevo chiesto ai ragazzi coraggio ma senza presunzione, e con grande umiltà hanno interpretato al meglio la gara, compatti e uniti nel collettivo. Questo risultato ci fa capire il livello della nostra squadra, abbiamo messo il primo tassello verso l’obiettivo finale dando ai ragazzi consapevolezza nel loro valore”.

TABELLINO

CROTONE-COMO 2-2

Marcatori: Mulattieri al 4′ e 21′, Iovine all’8′, Gliozzi al 34′ st su rig.

CROTONE:Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Mogos, Zanellato (dal 18′ st Kargbo), Vulic, Molina; Maric, Benali; Mulattieri. A disposizione: Saro, Contini, Spezzano, Tutyskinas, Sala, Giannotti, Schirò, Juwara, Ruggiero, Borello, Bruzzaniti. All. Modesto.

COMO: Gori; Toninelli (dal 18′ st Parigini), Bertoncini, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat (dal 28′ st Arrigoni), Chajia (dal 37′ st Cagnano); Gabrielloni (dal 17′ st La Gumina), Cerri (dal 28′ st Gliozzi). A disposizione: Facchin, Bolchini, Solini, Chierichetti, Bovolon, Kabashi, Luvumbo. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue