Il Como 1907 lancia con il proprio Partner Coop Lombardia e con Croce Rossa di Como il progetto “Dona la Spesa”.

Si tratta di un’iniziativa indirizzata al territorio per restare vicino alle famiglie più colpite dalla crisi post Covid-19. Un modo per mettere a disposizione beni di prima necessità che verranno donati alla Croce Rossa di Como che si occuperà dell’individuazione di soggetti fragili e della distribuzione. Il Como partecipa attraverso due step. Il primo è quello di una donazione diretta per l’acquisto di beni di prima necessità, insieme agli Sponsor di Como 1907 Acqua San Bernardo, Autopremier4 e Labor Project.

Nella seconda fase, il progetto verrà esteso e allargato anche a tutti i tifosi bianco-blu, che potranno fare donazioni in alimenti a lunga conservazione presso i punti Coop di Como e Cantù. Allo stesso tempo i tifosi potranno usare la tessera “Sostieni la tua Squadra” che permette un’ulteriore raccolta fondi da destinare al Como per progetti sociali sul territorio.

“Questa iniziativa testimonia la nostra volontà di stare vicini al territorio – spiega il Direttore Commerciale di Como 1907, Flavio Farè – dopo aver sostenuto l’Ospedale Sant’Anna di Como adesso è nostra responsabilità dare una mano a chi ha subito le conseguenze economiche della pandemia. Un grosso grazie va a Coop Lombardia e ai nostri altri Sponsor, che hanno subito accettato con entusiasmo la proposta.

Ora sono convinto che anche i nostri tifosi, visto il grande attaccamento verso la comunità, daranno il loro contributo”.

“Per Coop Lombardia lo sport rappresenta un importante momento di socializzazione e di promozione di valori fondamentali come lo spirito di squadra, la sana competizione – dice il vice presidente vicario di Coop Lombardia, Alfredo De Bellis – Sostenere concretamente lo sport e le società sportive che si impegnano nell’educare le giovani generazioni ai valori dello sport e della cooperazione, è uno dei modi migliori per restituire parte degli utili sul territorio.”

Il Comitato di Como della Croce Rossa Italiana è lieto di mettere a disposizione di due partner importanti come la Coop Lombardia e Como 1907 la sua esperienza e conoscenza del territorio per poter veicolare in trasparenza ed in modo efficacie le risorse che verranno raccolte.

“La rete di solidarietà di cui Croce Rossa intende essere garante – afferma il Commissario Adriano De Nardis – si costruisce attraverso queste importanti sinergie ed unità di intenti con le realtà del territorio ed il sostegno di ogni singolo componente della nostra comunità: grazie di esserci accanto, nel sostenere chi è nel bisogno!”

GUARDA IL VIDEO https://comotv.com/watch?v=vd95489889