Allo Yacht Club di Como si è svolta ieri la serata di “Charity Christmas” organizzata dalla società con gli sponsor e i tifosi della tribuna d’onore.
Un momento di convivialità, per scambiarsi gli auguri e passare una bella serata. Presenti anche il Mister Marco Banchini e i calciatori Luca Miracoli, Lorenzo Peli e Matteo Solini.
L’evento è stato anche l’occasione per fare dei regali, che verranno consegnati prima di natale al reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e alla Fondazione Padri Somaschi di Como e ai Concettini di Erba e Cantù, queste ultime due sono comunità per minori in difficoltà.
Il dott. Angelo Selicorni, primario, è stato il primo a prendere la parola, per presentare la pediatria di Como: “Vi ringrazio dell’invito – ha detto – per noi collaborare con il Como è motivo di grande orgoglio e credo che insieme stiamo facendo qualcosa di utile non solo per i nostri pazienti ma anche per i vostri giocatori”.
Dopo di lui è intervenuto Saverio Meroni, Responsabile della “Comunità Educativa Annunciata” della Fondazione Somaschi Onlus: “Grazie dell’invito e della vostra vicinanza, con voi abbiamo attivato una serie di progetti interessanti e stiamo continuando a collaborare. Ci tengo a menzionare quello de “I Fuoriclasse” per noi una cosa davvero importante che coinvolge bambini e ragazzi con disabilità intellettive e relazionali”.
Il terzo progetto di CSR che il Como sta sviluppando è con l’Istituto Immacolata Concezione di Cantù e Erba, alla serata era presente Alessandra Oricchio, responsabile dei Servizi Educativi: “Siamo molto felici di essere qui, grazie per il vostro supporto – ha spiegato – noi abbiamo comunità su Cantù e Erba, che coinvolgono tanti ragazzi e che aiutiamo nel loro percorso di crescita”.
Una serata all’insegna della solidarietà e di quei valori
che la società Como 1907 si impegna a promuovere giorno dopo giorno in campo e
fuori.
Per questi motivi il Como chiede ai propri tifosi di portare, in occasione
della partita di domenica alle ore 17.30 allo stadio Sinigaglia di Como, dei
giocattoli che verranno poi integrati a quelli raccolti dagli sponsor e dai
membri dell’ufficio e della squadra, da consegnare poi prima di natale per
questi progetti. I regali verranno raccolti prima della partita dal servizio di
stewarding.