Como Under 17 Campione d’Italia!

Il Como conquista il Campionato Under 17 di Lega Pro con una netta vittoria per 3-1 sul Monopoli. Una grande gara per i ragazzi di Mister Cicconi che nel secondo tempo danno lo strappo decisivo per laurearsi campioni d’Italia.

La prima occasione però è del Monopoli che al primo minuto crossa in area lariana senza che nessuno tocchi il pallone che scorre fuori. I lariani però rispondono subito con un tiro dalla distanza. Al 18’ è invece Mollica ad rendersi pericoloso

Al 34’ l’occasione più ghiotta per il Como con Tremolada che è sfortunato e colpisce il palo. Il primo tempo si conclude così in perfetta parità.

Nella ripresa il Como scende in campo con un’altra marcia e si fa subito pericoloso. Dalla destra Di Pentima su bella iniziativa personale arriva alla conclusione che viene però respinta dal portiere Bellavista.

Poco dopo il Como torna a farsi vedere in area e Di Giuliomaria serve benissimo Tremolada che tutto solo conclude a rete per il vantaggio lariano!

Passano 5 minuti e il Como trova il vantaggio, questa volta con Di Giuliomaria che incorna deciso su punizione battuta da posizione laterale.

I ragazzi di Mister Cicconi vanno entrano in fiducia e non si fermano. Al 20’ Gatti in percussione centrale supera un avversario e tira dal limite dell’area, la sua conclusione, angolatissima alla destra del portiere, va in rete per il 3 a 0. Alla mezz’ora entrano Prioni e Righetto per Viganò e Mollica.

Il Monopoli accorcia le distanze poco dopo con Alessandro Tataru. Al 38’ Cicconi mette Ciro Schiavo per Edoardo Duchini. Nel recupero entra anche Settimo al posto di Gatti.

Il Como amministra bene nei minuti finali non correndo nessun rischio e al triplice fischio scoppia la gioia di questo fantastico gruppo di ragazzi. Campioni d’Italia!

IL TABELLINO

MARCATORI: 6′ st M. Tremolada (C), 10′ st E. Di Giuliomaria (C), 16′ st C. Gatti (C), 32′ st A. Tataru (M)

COMO: M. Piombino, L. Viganò (↓ 31′ st), S. Di Pentima, I. D’Angelo, A. Pozzoli, D. Ronco, M. Tremolada, C. Gatti (↓ 47′ st), E. Duchini (↓ 37′ st), E. Di Giuliomaria, D. Mollica (↓ 31′ st)
A disposizione: S. Barbieri, M. Prioni (↑ 31′ st), P. Settimo (↑ 47′ st), A. Boccardo, M. Verga, G. Zanetti, C. Schiavo (↑ 37′ st), A. Redaelli, A. Righetto (↑ 31′ st)
All: Massimo Cicconi

MONOPOLI (4-2-3-1): L. Bellavista, D. Cardile (↓ 12′ st), F. Andrisani, C. De Vietro, L. Sorgente, G. Riefolo (↓ 35′ st), M. Fanelli (↓ 12′ st), R. Cascella, A. Calefato (↓ 16′ st), F. Vallarelli (↓ 16′ st), A. Tataru
A disposizione: A. Sanrocco, M. Cattedra (↑ 16′ st), A. Graziano, F. Morisco (↑ 12′ st), G. Pipoli, L. Beniti, A. Silvestri (↑ 35′ st), S. De Michele (↑ 12′ st), M. Morella (↑ 16′ st)
All: Domenico Biasi

AMMONITI: C. Schiavo (C), F. Andrisani (M)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Latest Photos
Latest Posts
Get notified of the best deals on our WordPress themes.
What they say

Related Posts

editor

Como – Bari 1-1

In the first minutes the teams study each other, so much so that the first shot on goal arrives in the 10th minute when Cerri

Read More
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue