Domani, in occasione della gara Como – Ternana allo Stadio G. Sinigaglia, il Como 1907 consegnerà a due calciatori del settore giovanile la Borsa di Studio “Giorgio Bressani”.
Del valore complessivo di 5000€ è stata istituita dal Club Lariano in memoria dello storico dirigente che per 22 anni ha fatto parte della famiglia azzurra come segretario del Settore Giovanile e della Prima Squadra.
Arrivato al Como nel 1998, ha lavorato con passione fino al 2020, quando è tristemente scomparso nei primi mesi della pandemia.
“Con questo gesto vogliamo ricordare Giorgio e testimoniare come il suo esempio continui a guidarci. I suoi anni passati con dedizione nel settore giovanile sono il riflesso della convinzione che una società sportiva debba innanzitutto contribuire a formare uomini prima che calciatori.” – le parole di Carlalberto Ludi, Direttore Generale.
La borsa di studio verrà consegnata a due giovani calciatori che si sono particolarmente distinti per comportamenti etici, sportivi e didattici. In questo modo il ricordo di Giorgio continuerà a vivere nella società Lariana.
