Il Como riparte dal pareggio di Ascoli nella seconda tappa del tour de force di febbraio e si prepara in vista della sfida con il Frosinone. Jack Gattuso sa benissimo della difficoltà della partita e dell’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Ad Ascoli abbiamo fatto un buon risultato fuoricasa contro un’ottima squadra e dobbiamo ripartire dalla prestazione nel secondo tempo. Nel primo siamo andati in difficoltà ma poi la squadra ha saputo unirsi e questo è molto importante. Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta e che ha grandi ambizioni”.
Le partite ravvicinate impongono anche il turnover: “è un ragionamento che sto facendo sul filotto di gare e nono soltanto partita dopo partita, rispetto alla gara precedente quindi ci potrebbero essere dei cambiamenti tenendo conto anche della condizione fisica di tutti; probabilmente porteremo La Gumina in panchina”.
In conclusione Gattuso si è soffermato sul Frosinone, ricordando la gara dell’andata: “è una delle poche squadra contro le quali non abbiamo mai avuto una vera reazione. Sappiamo le loro caratteristiche, è un team di grande valore sia a livello di squadra che individuale, ma chiaro che per noi sarà importante fare punti domani”.