Lecce – Como: 1-1

Conquista un punto il Como nella trasferta di Lecce, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. Dopo il rigore di Coda, pareggia per i lariani Alberto Cerri con un bel colpo di testa. 

Primo tempo equilibrato al Via del Mare, le squadre si accendono nei minuti finali. A inizio partita ci prova due volte La Gumina per i lariani, ma Gabriel si fa trovare pronto. Risponde il Lecce con Coda che schiaccia il colpo di testa ma Gori in tuffo trattiene. Sempre dagli sviluppi di un corner il pallone arriva in mezzo per Tuia, ma ancora Gori è reattivo e para in presa. Al 37’ però deviazione sfortunata con il braccio di Scaglia e calcio di rigore per i giallorossi: sul dischetto Coda che piazza il destro, Gori devia soltanto e padroni di casa in vantaggio. Passano solo due minuti però e i lariani trovano il pareggio: Iovine dalla destra crossa bene in mezzo dove Cerri svetta e di testa supera Gabriel.

Cresce la stanchezza nella seconda metà di gioco e le due squadre ne risentono. Al 64’ H’Maidat prova la soluzione dalla lunga distanza ma Gabriel è attento. Dieci minuti più tarti l’occasione più grande della partita per i lariani: Scaglia fa bene da torre sulla punizione di Ioannou, Solini si libera in mezzo all’area e apre il destro ma la sfera termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi La Gumina cerca l’eurogol: si avventa su una palla alta con una rovesciata ma il pallone esce alto di pochissimo. Il Lecce si propone in avanti sempre con Coda, ma la difesa lariana è solida e organizzata e riesce a respingere le avanzate dei padroni di casa. 

Pausa nazionali in programma il prossimo week end, e poi il Como attende l’Ascoli nel match casalingo in programma sabato 11 settembre. 

LECCE-COMO 1-1

Marcatori: Coda su rig. al 40′, Cerri al 42′ pt.

LECCE: Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera (dal 15′ st Gallo); Helgason (dal 40′ st Paganini), Hjulmand, Majer (dal 40′ st Björkengren); Strefezza (dal 30′ st Listkowski), Coda, Olivieri (dal 15′ st Di Mariano). A disposizione: Bleve, Dima, Meccariello, Monterisi, Bjarnason, Calabresi. All. Baroni.

COMO: Gori; Bovolon (dal 32′ st Cagnano), Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat (dal 32′ st Arrigoni), Chajia (dal 22′ st Parigini); La Gumina (dal 38′ st Gabrielloni), Cerri (dal 22′ st Gliozzi). A disposizione: Facchin, Bolchini, Bertoncini, Kabashi, Varnier, Chierichetti, Luvumbo. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Latest Photos
Latest Posts
Get notified of the best deals on our WordPress themes.
What they say

Related Posts

editor

Como – Bari 1-1

In the first minutes the teams study each other, so much so that the first shot on goal arrives in the 10th minute when Cerri

Read More
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue