Como 1907 e ManpowerGroup, azienda leader nelle innovative workforce solutions, annunciano – alla vigilia del derby lombardo con il Monza in programma domenica 8 settembre allo stadio Sinigaglia – l’avvio di una partnership che consentirà di vivere le partite e lo stadio lariano come un gioioso momento collettivo di aggregazione per tutti i tifosi e le loro famiglie. ManpowerGroup, da molti anni attivamente impegnata nel mondo dello sport, fornirà, infatti, i servizi di accoglienza, cura e sicurezza degli spettatori, selezionando anche gli steward che saranno impegnati nelle partite casalinghe.
“Ringraziamo ManpowerGroup per aver creduto nel nuovo progetto del Como ed essere diventato Official Sponsor del Club – ha dichiarato Michael Gandler, amministratore delegato di Como 1907 – Si tratta del tipo di top brand, ad elevata caratura internazionale, al quale il Como guarda per costruire sinergie e rapporti solidi e duraturi, guardando al futuro con ambizione. Con ManpowerGroup la volontà è quella di creare reti su tutto il territorio e, inoltre, avviare progetti di formazione interni, legati anche al settore giovanile, come veicolo di crescita per i ragazzi e il nostro personale”.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership che ci permette di legarci ancor più al territorio lariano – ha dichiarato Riccardo Barberis, amministratore delegato ManpowerGroup Italia – Lavoreremo insieme per l’accoglienza, la cura e la sicurezza di tutti gli spettatori nello stadio con il Como, una squadra gloriosa che da oltre 100 anni esprime lealtà, determinazione e impegno, attaccamento alla maglia e forte spirito di squadra. Tutti valori pienamente condivisi da ManpowerGroup”. “Ringrazio il Como – ha concluso Barberis – per averci accolto qui allo stadio Sinigaglia, riconosciuto hub del talento, un luogo dove i giovani si allenano per diventare i campioni del futuro”.
In un contesto in evoluzione costante che necessita sempre più di figure professionali specializzate e altamente qualificate anche sugli spalti, ManpowerGroup Italia ha aperto le candidature per la selezione degli steward per le partite casalinghe del Como: dinamismo, spirito d’iniziativa, determinazione e ottima capacità di lavorare in team sono i requisiti necessari per operare al meglio in questo ambito, unitamente a buone capacità organizzative e di problem solving, attitudine ai rapporti interpersonali, cortesia, affabilità e resistenza allo stress. Per coloro che volessero candidarsi, inviare la candidatura sul sito www.manpower.it/azienda/steward-como-calcio.
ManpowerGroup Italia
Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.
Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici, impiega 1.800 persone su tutto il territorio nazionale. Nel 2018 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 110mila persone stipulando più di 350mila contratti con 15mila aziende clienti.
Per il decimo anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica “World’s Most Ethical Companies” (2019) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità.
La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso ManpowerGroup® Solutions, Manpower®, Experis®, Manpower Professional, Right Management® e FuturSkill.
Per maggiori informazioni: www.manpowergroup.it
ManpowerGroup Solutions è la società del gruppo Manpower specializzata in outsourcing, nata nel 2007 per individuare, gestire, sviluppare soluzioni innovative che migliorino l’efficienza e ottimizzino i processi di business in un mondo del lavoro in continuo cambiamento. La divisione si occupa anche dei servizi di outsourcing per eventi sportivi e di entertainment, nel mondo dei motori e nei concerti di grandi artisti nazionali e internazionali.