Pontedera – Como: 2-2

Il Como è chiamato nuovamente in trasferta sul campo del Pontedera, Mister Giacomo Gattuso premia Walker schierandolo titolare al fianco di Gabrielloni, con Cicconi e Gatto sulle fasce laterali. 

Partono forte entrambe le squadre, il Como attacca bene l’area dei padroni di casa ma senza trovare la via del gol; ci va vicino il Pontedera al 18’ con Magrassi: il numero 9 entra si accentra da sinistra e conclude a colpo sicuro, ma il tiro si infrange sui piedi di Facchin. Il primo tempo non regala altre occasioni pericolose e le squadre rientrano negli spogliatoi col risultato invariato.

La partita si accende nel secondo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio al 63’ con Magrassi: il centravanti si fa perdonare l’errore commesso un minuto prima, stoppa bene il cross di Caponi e conclude a fil di palo dove Facchin non può intervenire. Passa un minuto e il risultato torna in parità: Gabrielloni supera con una bella giocata il primo difensore, rientra sul destro e spiazza Sarri. La reazione dei lariani si completa al 66’ quando Iovine pesca Gatto sul secondo palo, il numero 10 è bravo ad anticipare l’estremo difensore del Pontedera portando così in vantaggio il Como. A venti minuti dalla fine il Como rimane in 10: Bertoncini già ammonito riceve il secondo giallo e lascia il campo. Il Pontedera acciuffa il pareggio nel finale di gara: Milani crossa dalla trequarti, il pallone arriva a Tommasini che in scivolata arriva sul pallone angolandolo dove Facchin non può arrivare. 

I biancoblu torneranno i campo sabato 12 dicembre, dove allo stadio Sinigaglia affronteranno la Carrarese. 

Su ComoTV sono disponibili gli highlights del match: https://comotv.com/watch?v=vd07255320

Tabellino: 

PONTEDERA-COMO 2-2

Marcatori: Magrassi al 17′, Gabrielloni al 18′, Gatto al 20′, Tommasini al 40′ st.

PONTEDERA: Sarri; Benassai, Piana, Matteucci (dal 29′ st Tommasini); Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani (dal 15′ st Benedetti), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Orsucci, Nero, Ropolo. All. Maraia.

COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Dkidak; Cicconi (dal 28′ st Bovolon), Bellemo, H’Maidat (dal 28′ st Celeghin), Gatto (dal 23′ st Solini); Gabrielloni (dal 35′ st Ferrari), Walker (dal 23′ st Arrigoni). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Terrani, Bansal, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Latest Photos
Latest Posts
Get notified of the best deals on our WordPress themes.
What they say

Related Posts

editor

Como – Bari 1-1

In the first minutes the teams study each other, so much so that the first shot on goal arrives in the 10th minute when Cerri

Read More
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue