Arriva una sconfitta per il Como che in 10 uomini perde 2-1 contro la Pro Patria.
I padroni di casa partono forte e impegnano Davide Facchin dopo 5 minuti che è bravo a deviare in angolo il tiro di Parker. Sul conseguente calcio d’angolo Latte Lath infila di testa per il vantaggio Pro Patria.
Il Como risponde subito con le punizioni precise di Alvin Daniels, al 10’ e al 17’ trovando nel primo caso la traversa e nel secondo la grande parata di Greco.
Ancora i lariani a spingere, che nei successivi minuti ci provano ancora con le iniziative di Daniels e soprattutto Koffi, bravi a costruire ma con poca fortuna nelle conclusioni. Il primo tempo si chiude con un Como propositivo che però non arriva al gol.
La ripresa parte male per i lariani che a freddo subiscono il gol di Sean Parker e vedono così la gara farsi tutta in salita. Gattuso ci prova mettendo Walker per Koffi e, poco dopo, Terrani e Allievi per Daniels e Bovolon.
Ed è proprio Lewis Walker che su un bell’assist di Gabrielloni accorcia le distanze spiazzando Greco. Il Como ci prova in tutti i modi fino al 95’, ma la difesa della Pro Patria regge ed i bustocchi conquistano i tre punti in palio.
IL TABELLINO
Pro Patria – Como 2-1
Marcatori: Latte Lath al 5′ pt; Parker al 3′, Walker al 28′ st.
PRO PATRIA: Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Colombo, Nicco (dal 33′ st Fietta), Bertoni, Brignoli (dal 14′ st Galli), Pizzul; Latte Lath (dal 21′ st Kolaj), Parker (dal 33′ st Castelli). A disposizione: Mangano, Saporetti, Molinari, Cottarelli, Le Noci, Spizzichino, Ferri, Vaghi. All. Javorcic.
COMO: Facchin; Bovolon (dal 19′ st Allievi), Crescenzi, Solini, Iovine; Bellemo, H’Maidat (dal 38′ st Arrigoni); Daniels (dal 19′ st Terrani), Gatto, Koffi (dal 14′ st Walker); Gabrielloni. A disposizione: Bolchini, Toninelli, Celeghin, Castillion. All. Gattuso.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.