Mister Banchini ha presentato questo pomeriggio in conferenza stampa il turno infrasettimanale che vedrà il Como affrontare fuori casa la Pergolettese domani alle ore 18:30: “La cosa più importante dopo la partita con il Monza è non pensare di essere bravi. Dobbiamo metterci in testa che le prossime partite dovranno essere affrontate in maniera decisa, perché anche contro la Pergolettese sarà una battaglia”.
Ottimismo e concentrazione dunque dopo il pari col Monza: “Domenica abbiamo fatto una prestazione importante con una cornice di pubblico sicuramente da categoria superiore. Domani torneremo a giocare contro una squadra che ha delle difficoltà a proporre un gioco offensivo ma è riuscita a ribaltare situazioni sia contro l’Albinoleffe che Alessandria, grazie a palle inattive e contropiedi. Avrà tutta la voglia di tornare a fare punti.”
Dopo l’analisi Banchini porge l’attenzione sul Como: “Dobbiamo pensare a noi stessi; se manteniamo il livello del gioco come quello di Monza possiamo andare per i tre punti contro chiunque. Come sempre siamo in crescita, abbiamo iniziato l’anno molto bene. Quando si ricomincia dopo una sosta non è mai facile. C’è sempre l’incognita di ritrovare il ritmo, e l’automatismo di ritornare in campo sapendo bene cosa fare. Adesso dobbiamo sfruttare l’onda positiva, sia dal punto di vista energetico che tecnico.”