Grosseto – Como 3-4

Ultima trasferta dell’anno solare per i ragazzi di Mister Gattuso, che hanno affrontato il Grosseto in un pomeriggio dal clima primaverile.
Primo tempo scoppiettante e ricco di gol allo stadio Zecchini di Grosseto. Partono bene i padroni di casa con Boccardi che calcia da fuori area, Facchin si fa trovare pronto e respinge in due tempi. Un minuto dopo il Como trova il vantaggio: Terrani dalla sua zolla preferita mette in mezzo un pallone, Cicconi sfiora soltanto e sulla respinta di Baroni il più rapido è Ferrari che appoggia in rete. Al 12’ però il risultato torna in parità: Galligani costruisce bene sull’esterno e mette un pallone arretrato per Simeoni, che segna il gol del pareggio. Al 18’ Ferrari va vicinissimo alla doppietta personale, ma il palo salva i padroni di casa. A 15 minuti dal termine si scatena McNulty, che recupera un pallone nella propria metà campo e serve Cicconi libero di avanzare in campo aperto, il numero 11 lariano salta l’ultimo difensore e supera Barosi con un tocco sotto. Meno di 10 minuti e il Grossetto riporta il risultato in parità: Boccardi viene servito bene dal compagno di squadra e conclude a rete con un diagonale rasoterra. Al 44’ è di nuovo la coppia McNulty – Cicconi a trovare la via del gol: il numero 20 lariano crossa un pallone rasoterra che attraversa l’intera area, Cicconi è nel posto giusto al momento giusto e appoggia in rete il pallone del 2-3.
Inizia il secondo tempo con ritmi più lenti rispetto alla prima frazione. Il Grosseto trova per la terza volta il gol del pareggio: Facchin è bravo nel respingere il calcio di punizione di Galligani ma nulla può sulla ribattuta di Sersanti. Al ’77 il Como si procura un ricoge, sul dischetto si presenta Gabrielloni, entrato da poco, che con freddezza firma il suo sesto centro stagione.
Il Como tornerà in campo mercoledì 23 dicembre alle ore 15:00, allo stadio Sinigaglia, con il Livorno.
Su ComoTV il post partita con gol e highlights.

Tabellino:
GROSSETO-COMO 3-4
Marcatori: Ferrari all’8′, Simeoni al 12′, Cicconi al 30′ e 44′, Boccardi al 39′ pt: Sersanti al 12′, Gabrielloni su rig. al 32′ st.
GROSSETO: Barosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Simeoni (dal 17′ st Polidori); Kraja (dal 36′ st Russo), Fratini, Sersanti (dal 25′ st Cretella); Sicurella (dal 17′ st Pedrini); Boccardi (dal 25′ st Moscati), Galligani. A disposizione: Antonino, Pierangioli, Campeol, Manicone, Consonni, Kalaj, Vrdoljak. All. Magrini.
COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Bellemo, H’Maidat (dal 27′ st Arrigoni); Cicconi (dal 33′ st Solini), Bansal (dal 17′ st Gatto), Terrani (dal 33′ st Walker); Ferrari (dal 17′ st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue