2009-2019
La promozione in B e la ripartenza con Sent Entertainment
Il Como dal 2009 al 2015 disputò sei campionati di Prima Divisione, con la presidenza di Antonio Di Bari e Amilcare Rivetti che nel 2012 lasciarono la presidenza a Pietro Porro e al suo gruppo. Dopo tre stagioni il Como, sotto la guida di Carlo Sabatini vinse i playoff, dopo essere arrivato 4° in campionato, dove si mise in luce Simone Andrea Ganz autore di 18 reti. Il seguente campionato di serie B fu deludente sotto tutti gli aspetti, il Como rimase ultimo dalla prima all’ultima giornata cambiando tre allenatori e utilizzando 41 giocatori.
Con la retrocessione arrivò anche il nuovo fallimento della società, che nella stagione 2016 2017, fu guidata a uno splendido settimo posto dal curatore fallimentare Francesco De Michele e dall’allenatore Fabio Gallo. All’asta fallimentare il Como viene rilevato da Akosua Puni Essien, che cambiò il nome in della società, in FC Como.
La non iscrizione del FC Como ai campionati fece ripartire il Como1907 dalla serie D nel campionato 2017/2018. Il 4 aprile 2019 la società viene acquisita dal gruppo SENT Entertainment Ltd, società di media e intrattenimento con sede nel Regno Unito. Sent avvia un percorso strategico finalizzato a sviluppare una solida struttura aziendale e garantire al Como 1907 una sostenibilità finanziaria e investimenti mirati: nuove infrastrutture sportive, attenzione al Settore Giovanile, lo stadio e, naturalmente, la Prima Squadra. Sono questi gli obiettivi della nuova società. Il Club intanto vince il campionato di Serie D con il record di sempre di punti e si appresta a iniziare la stagione sportiva 2019/2020 in Serie c.