Il Como 1907 a sostegno di “Dolce Raro”

Il Como 1907 supporta l’iniziativa Un dolce raro per i bambini fragili” in occasione della giornata delle Malattie Rare.
Il 29 febbraio è un giorno raro e per questo è stato scelto per celebrare la Giornata delle Malattie Rare, iniziativa che quest’anno è alla sua quindicesima edizione. Con il termine Malattie Rare si indicano quelle condizioni la cui prevalenza nella popolazione è inferiore a 5 casi ogni 10mila abitanti. Una quota significativa delle malattie rare ha origini genetiche e riguarda più spesso bambini e giovani; altre hanno origini ambientali, infettive o allergiche. L’80% dei casi manifesta i primi sintomi in età pediatrica.

Dal 26 febbraio al 13 marzo le pasticcerie e i panifici aderenti all’iniziativa metteranno in vendita un dolce creato da loro per l’occasione (ad oggi sono oltre 30 tra la città di Como e la provincia di Como e Milano).
Parte del ricavato della vendita dei dolci verrà devoluto al l’associazione S.I.L.V.I.A. (https://www.silviaonlus.org ) e all’associazione Diversamente Genitori (https://www.diversamentegenitori.it) per sostenere “Il sogno di Zeno”, progetto che ha l’obiettivo di promuovere un più capillare utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa (CAA) nelle scuole comasche a vantaggio degli studenti con bisogni comunicativi complessi.
Fai come noi, acquista un dolce buono due volte e aiuta la lotta contro le malattie rare!

QUI LA LISTA DELLE PASTICCERIE

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue