Il Como 1907 supporta l’iniziativa Un dolce raro per i bambini fragili” in occasione della giornata delle Malattie Rare.
Il 29 febbraio è un giorno raro e per questo è stato scelto per celebrare la Giornata delle Malattie Rare, iniziativa che quest’anno è alla sua quindicesima edizione. Con il termine Malattie Rare si indicano quelle condizioni la cui prevalenza nella popolazione è inferiore a 5 casi ogni 10mila abitanti. Una quota significativa delle malattie rare ha origini genetiche e riguarda più spesso bambini e giovani; altre hanno origini ambientali, infettive o allergiche. L’80% dei casi manifesta i primi sintomi in età pediatrica.
Dal 26 febbraio al 13 marzo le pasticcerie e i panifici aderenti all’iniziativa metteranno in vendita un dolce creato da loro per l’occasione (ad oggi sono oltre 30 tra la città di Como e la provincia di Como e Milano).
Parte del ricavato della vendita dei dolci verrà devoluto al l’associazione S.I.L.V.I.A. (https://www.silviaonlus.org ) e all’associazione Diversamente Genitori (https://www.diversamentegenitori.it) per sostenere “Il sogno di Zeno”, progetto che ha l’obiettivo di promuovere un più capillare utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa (CAA) nelle scuole comasche a vantaggio degli studenti con bisogni comunicativi complessi.
Fai come noi, acquista un dolce buono due volte e aiuta la lotta contro le malattie rare!
QUI LA LISTA DELLE PASTICCERIE
