Il Como con Telethon a supporto della ricerca nella gara con il Vicenza

Il Como 1907 ospiterà una postazione della Fondazione Telethon durante la partita con il Vicenza in programma lunedì 25 aprile alle ore 18.00.
La volontà del Club lariano è quella di coinvolgere i propri tifosi nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca e in particolare verso le malattie genetiche rare.
Una malattia si definisce “rara” quando la sua prevalenza non super la soglia dello 0,05% della popolazione, ossia 5 casi su 10.000 persone. Il numero di malattie rare conosciute e diagnosticate oscilla tra le 7.000 e le 8.000, ma è una cifra che cresce con l’avanzare della scienza e, in particolare, con i progressi della ricerca genetica. Secondo la rete Orphanet Italia, nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni: nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica.
Telethon dal 1990 è impegnata nel supporto alla ricerca che continua giorno per giorno dando importanti risultati che si traducono in un miglioramento della qualità della vita di tante persone, di tanti bambini e dei propri genitori.
Il Club ha deciso di supportare Telethon e soprattutto il nuovo coordinamento di Como, costituito nel 2020 e che è attivo nella ricerca di fondi su tutto il territorio lariano. Tra le numerose iniziative che verranno lanciate nei mesi di maggio e giugno per raccogliere fondi ci saranno camminate, concerti e biciclettate.
Maggiori info sulle iniziative sul territorio di como si possono trovare sulla pagina Facebook Telethon Como Coordinamento provinciale.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue