Il settore giovanile non si ferma, tante iniziative online

Rimanere uniti, anche quando le regole da rispettare ci impongono di stare distanti.

Il Como 1907 sta portando avanti con il proprio settore giovanile gli allenamenti a distanza, in modo da tenere unito il gruppo, alto l’umore e continuare a migliorarsi e crescere anche in questo secondo periodo di stop dal campo.

La società ha ritenuto quindi fosse utile e funzionale tornare agli allenamenti a distanza attraverso videochiamate di gruppo. Il preparatore e l’allenatore osservano i ragazzi di ogni categoria attraverso Zoom dando loro le indicazioni per svolgere al meglio gli esercizi, che ovviamente sono limitati visti i numerosi fattori di difficoltà a cui si va incontro.

L’attrezzatura è minimale: un tappetino, talvolta gli elastici e il pallone quando possibile. Il lavoro è prevalentemente incentrato sulla prevenzione e sulla forza. I ragazzi svolgono numerosi esercizi a corpo libero e routine di prove tecniche, per una durata che varia dai 40 ai 60 minuti. Tutto ciò è importante perché mantiene i ragazzi allenati ma soprattutto allevia la sensazione di distanza che stanno vivendo in questo periodo. Questa modalità di allenamento non può sostituire quella classica a cui siamo abituati, ma il riscontro dei nostri ragazzi è stato più che positivo. Gli atleti quotidianamente inviano dati e feedback sui lavori che vengono loro assegnati, mettendo in luce l’impegno e la determinazione a voler rimanere in forma, con la speranza di poter tornare sul campo insieme ai propri compagni e amici.

Insieme a questi allenamenti “standard” e improntati sulla parte fisica il nostro settore giovanile sta anche organizzando incontri didattici con campioni dello sport e alcune challenge divertenti per coinvolgere tutti i ragazzi.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue