Primo giorno di raduno per il settore giovanile del Como che questa mattina al Lambrone di Erba ha iniziato ufficialmente la stagione.
Tre le squadre che hanno iniziato la loro preparazione. Si tratta della Berretti, allenata da Cristian Boscolo, degli Under 17 nazionali, allenati da Massimo Cicconi e degli Under 15 nazionali, allenati da Gianmario Corti, queste due ultime squadre inizieranno il campionato l’8 di settembre, mentre è ancora da definire l’inizio del campionato della Berretti.

I giovani lariani hanno iniziato a fare lavoro fisico e tecnico in vista di una stagione con l’obiettivo di crescere.

Il tutto si è svolto sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile, Giancarlo Centi: “Abbiamo davanti a noi un grosso lavoro – ha spiegato – dobbiamo ripartire dalle fondamenta per creare un settore giovanile solido e che possa tornare dove merita di stare il Como”.

Sensazioni positive e tanta voglia di fare: “Come prima cosa bisognerà valutare i ragazzi e capire i loro punti di forza e quelli sui quali lavorare – ha continuato Centi – come sempre poi sarà la formazione caratteriale a fare la differenza, in modo da costruire uomini dentro e soprattutto fuori dal campo”.

Il 28 di agosto inizieranno la preparazione le altre due squadre che compongono il settore giovanile, gli Under 14 e Under 13 che prenderanno parte al campionato regionale.