Nella giornata di domenica 30 ottobre, Erone Onlus organizza un evento in piazza Verdi dedicato alla prevenzione dei tumori del colon. Grazie ad un’installazione gonfiabile lunga 12 metri sarà possibile osservare come si comporta il nostro intestino.
L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti, e grazie al supporto del Comune, Como sarà l’unica città della Lombardia a disporre di questa opportunità in una Piazza pubblica.
Durante la giornata verranno raccolti fondi che saranno destinati, tramite un progetto di psico-oncologia, all’assistenza dei pazienti e dei loro familiari durante il percorso di cura.
Il Club, insieme alla Fondazione Como 1907, ha deciso di supportare Erone Onlus perché “Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione” (Nassim Nicholas Taleb, saggista e filosofo libanese).
Tra le realtà che affiancano la Onlus nel progetto c’è Téchne S.r.l, Official Supporter del Como 1907, che da oltre 20 anni investe in risorse tecnologiche.
Associazione Erone Onlus (https://www.eroneonlus.it/): “L’idea di fondare ERONE nasce proprio da questa idea: un’ Associazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), che agisca in piena autonomia e indipendenza e persegua esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della oncologia, con particolare riguardo alla cura e all’assistenza dei pazienti nel delicato momento compreso tra la diagnosi della malattia oncologica e l’inizio delle terapie”.