La Fondazione Como4Como è lieta di annunciare di aver messo a disposizione del Comune 100000 euro per sostenere progetti comunitari in città e nei dintorni.
La fondazione è stata istituita per garantire che, con la crescita delle entrate del Como1907, cresca anche la comunità locale. Per questo motivo il Club si impegna a lavorare solo con fornitori e aziende locali entro il 2025. Se il prodotto in questo momento non esiste, il piano prevede di lavorare con la comunità locale per produrlo nel territorio.
Nei prossimi mesi la Fondazione organizzerà una serie di eventi con le associazioni locali per presentare il progetto, creare legami più profondi con la comunità imprenditoriale e capire dove e come il club può sostenere la comunità.
I fondi per Como4Como sono attualmente raccolti attraverso la vendita di un dipinto digitale, che è l’ispirazione per la nuova maglia da gioco. Tutti i profitti derivanti dai pre-ordini e dalle vendite del kit per i prossimi due anni saranno destinati alla fondazione.
Mirwan Suwarso, rappresentante del gruppo di proprietà e ideatore della Fondazione Como4Como, ha dichiarato: “Vogliamo costruire un club calcistico sostenibile, il nostro obiettivo è aiutare la comunità a prosperare in modo che anche il nostro club possa farlo. Questo è solo l’inizio e accogliamo con piacere tutte le idee dei comaschi, venite a parlarne con noi”.