La Gumina, Gori e Vignali alla Mensa di Solidarietà di Como

Ieri sera Antonino La Gumina, Luca Vignali e Stefano Gori hanno servito i pasti alla Mensa di Solidarietà di Casa Nazareth insieme ai volontari che ogni giorno garantiscono il servizio alle persone bisognose di Como.
Casa Nazareth è un progetto di mensa di solidarietà al quale stanno collaborando le diverse realtà che si occupano di questo servizio: Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, la Casa della Missione di Como (Missionari Vincenziani), la Casa Vincenziana ODV, le Suore Guanelliane Figlie di Santa Maria della Provvidenza e l’Associazione Incroci. La struttura – di proprietà della Congregazione delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento – è stata messa a disposizione della mensa da parte della Diocesi di Como
Nella cucina sono impegnate 7 giorni su 7 tre operatrici cuoche e 1 tirocinante (aiuto cucina). Inoltre, sono presenti 1 fattorino e 1 operatore Caritas addetto alla sicurezza e al controllo nella fase di accoglienza degli ospiti. Un ruolo fondamentale è svolto dagli oltre 150 volontari che, a turni, si alternano quotidianamente per rendere il servizio organizzato comprese le festività. La mensa – attiva da gennaio 2021 – ha servito complessivamente nel corso dello scorso anno circa 56 mila pasti.
Una realtà di valore per tutta la Città che il Como 1907 ha deciso di supportare coinvolgendo i propri calciatori in prima persona. La società sosterrà il progetto con una fornitura d’acqua per il servizio a domicilio per le persone impossibilitate a recarsi alla mensa.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue